Toxepasi

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Heise IT-Markt [Crawler]

Toxepasi

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mer giu 09, 2004 6:21 pm

Manuela ci scrive:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Gentile dottore,
le scrivo per esporle il caso di mia madre che,affetta dal morbo di Gilbert, da anni usa il Toxepasi 400. Ora non si trova più in farmacia e, su consiglio del medico, ha provato altri medicinali come il Tationil ma ha dovuto subito sospendere per orticaria in quanto intollerante alla maggior parte dei farmaci.
Alla farmacia della Città del Vaticano ci dicono che si dovrebbe conoscere il nome, se esiste, di qualche farmaco prodotto all'estero avente gli stessi componenti del Toxepasi 400 e cioè l'uridin-5-difosfoglucosio.
Grazie per il suo aiuto. Manuela<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mer giu 09, 2004 6:22 pm

Cara Manuela,

l'uridin-5-difosfoglucosio, meglio conosciuto come cogalattoisomerasi, puoi reperirlo in rete nelle farmacie on-line che raggiungerai cliccando nei links qui sotto:

http://www.farmaciaonline.it/farmacodet ... =028954016

http://www.petrone.it/database/index.html

Permettimi però un'osservazione: per quale motivo tua madre cura il morbo di Gilbert che è un deficit enzimatico ereditario del tutto benigno ed assolutamente privo di sintomi e di possibili compicazioni?

I farmaci sono una grande risorsa, ma è meglio usarli quando effettivamente necessari!

Rispondi