Protrusione discale

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Federico
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 143
Iscritto il: mar gen 02, 2007 8:35 pm

Protrusione discale

Messaggio da Federico » gio apr 05, 2007 4:34 pm

Salve dottore, mio padre è affetto da Protrusione discale, è stato sottoposto a dei blocchi vertebrali, come terapia ma senza molto successo, ora quando gli tornato questi dolori, fa delle i.m. di lixidol il problema è che queste cominciano a non fare più niente, esiste un'altro farmaco che potrebbe provare per alleviare questi dolori?Il Toradol sfortunatamente ha lo stesso principio attivo ketorolac sale di trometamolo e quindi credo che il risultato non cambi.Per esempio il liometacen (indometacina sale di meglumina) potrebbe essere indicato nel suo caso? O puo' provare a parlare con il medico per prendere in considerazione l'uso e.v. del lixidol? Sottolineo che i dolori che prendono saltuariamente lo costringono a letto.
Aspetto sue risposte
Distinti Saluti

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » gio apr 05, 2007 6:26 pm

Di farmaci antidolorifici ed antinfiammatori (FANS - Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) ce ne sono a centinaia ed in genere la sensibilità dei pazienti a tali farmaci (e quindi l'efficacia antidolorifica) è strettamente soggettiva.
Il Lixidol è solo un'altro nome del Toradol, quindi è inutile insistere. L' Indometacina è uno dei primi FANS messi in commercio ed è sempre stata molto efficace: può senz'altro chiedere al medico di provarla. Ci sono poi il Diclofenac sodico (Voltaren, Dicloreum), il Ketoprofene (Artrosilene, Orudis), l' Ibuprofene (Brufen), il Piroxicam (Feldene) ecc. ecc.
Alla fine, poi c'è sempre il cortisone (ad es.: Bentelan 4 mg f. im) che è il Principe degli antinfiammatori.
Parlane col medico e iniziate qualche tentativo.

Ciao e Buona Pasqua!

Federico
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 143
Iscritto il: mar gen 02, 2007 8:35 pm

Messaggio da Federico » gio apr 05, 2007 7:45 pm

La ringrazio per la risposta immediata, sfortunatamente in precedenza le è stato somministrato sempre per via i.m. il muscoril con l'orudis ma hanno sortito solo eccessivi effetti indesiderati tra cui quelli gastrici, ed è stato necessario sospenderli.Quindi opterei per l'Indometacina e se anche questa non sortisce gli effetti desiderati, ricorreremo al Bentelan.
Buona Pasqua Dottore
Distinti Saluti

Rispondi