urgente

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
sab90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

urgente

Messaggio da sab90 » sab apr 14, 2007 12:07 pm

ciao a tt sn nuova.... volevo un informazione...
io ho 17 anni e da qualke mese ho quasi sempre la febbre in particolare decimi di febbre nell'ultimo periodo sto avendo giramenti di testa e mi sento di svenire ho fatto le analisi e sn risultate buone tranne un po il tas ke èsui 500... cs posso fare nessuno mi dice niente qlcn mi puo aiutare....grazie ah ho misurato la pressione 120 60 il medico mi ha detto ke x la mia età va bn.... aspetto risposte grazie

Federico
6 Stelle
6 Stelle

Messaggio da Federico » sab apr 14, 2007 12:54 pm

Ciao sab90, le mie scarse conoscienze mediche, ti dicono questo. allora il TAS aumentato è indice di un'infezione streptococcica, e la febbre è data dal batterio stesso. Ti consiglio di rifare di nuovo il dosaggio del TAS se questo non è molto recente, poichè se l'indice è diminuito significa che era aumentato per via di una infezione streptococcica passata, se invece è salito o è rimasto allo stesso livello dovresti fare altri esami per andare un po' più affondo.Per quanto riguarda i giramenti di testa e il senso di svenimento, negli stati infettivi l'organismo è debilitato e quindi è uno stato più o meno normale.La pressione è ottima per l'età che hai.
Aspetta comunque la riposta di sanmag che sarà più esaudiente della mia
Ciaoo e buona guarigione

sab90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da sab90 » sab apr 14, 2007 1:10 pm

volevo aggiungere ke le analisi le ho fatte giovedi e stamani o ricevuto le risposte...

Federico
6 Stelle
6 Stelle

Messaggio da Federico » dom apr 15, 2007 10:53 am

Beh allora se le hai fatte giovedì di questa settimana sono molto recenti, comunque hai avuto sintomi influenzali, mal di gola e magari anche fatto una terapia antibiotica negli'ultimi 10-15 giorni??
Perchè come ho scritto sopra il TAS si alza quando c'è stata un'infezione da streptococchi che rilasciano la Streptolisina-O che è una proteina con la quale viene stimolata la produzione di anticorpi nel nostro organismo. Quindi questo TAS sale anche solo per una banalissima Tonsillite data da uno streptococco, che anche se curata bene resta alto per un po'.

Rispondi