morbo di crohn

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Giorgia
Nuovo Utente
Nuovo Utente

morbo di crohn

Messaggio da Giorgia » mar apr 17, 2007 5:20 pm

ciao a tutti...sono nuova di questo forum!!!è il primo a cui partecipo!!!ho una domanda da farvi:c'e' qualcuno che è affetto dal morbo di Crohn??come avrete potuto immaginare dalla domanda,io ho scoperto di avere questa malattia nel febbraio del 2001...ora sto benissimo e mi piacerebbe condividere la mia esperienza con chi ha bisogno di un consiglio!!!so cosa si passa e sono pronta a darvi una mano!!un bacio[:)]

Giorgia
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Giorgia » mar apr 17, 2007 5:45 pm

scusatemi...sono sempre io!!!volevo dirvi che mi curo con l'azatioprina da 4 anni circa e volevo sapere se si può assumere la pillola contraccetiva anche se si fa uso di questo farmaco??vi prego,rispondetemi!!!grazie

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mer apr 18, 2007 7:31 am

Cara Giorgia, innanzitutto benvenuta fra noi!
Per quanto riguarda la pillola e l' Azatioprina, non sono riportate interazioni in scheda tecnica, anzi, poichè l'azatioprina (almeno a dosaggi elevati) può essere teratogena (cioè comportare malformazioni fetali), in genere nelle donne in età fertile si invita ad assumere la pillola durante la terapia immunosoppressiva.

Ciao!

lepermorro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da lepermorro » mer mag 02, 2007 11:38 am

Mio fratello ha la tua stessa malattia da piu' di 20 anni. Quindi per qualsiasi cosa...
Ciao.

Rispondi