interazione pillola

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
lazmellizas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 19, 2004 8:11 pm

interazione pillola

Messaggio da lazmellizas » sab giu 19, 2004 7:16 pm

vorrei sapere se c'è interazione tra fedra e rovamicina(il cui principio attivo è la spiramicina)c'è chi mi dice di si e chi di no,cosa devo pensare?poichè finirei l'assunzione dell'antibiotico(l'assunzione nn si protrarrà per piu di 5 giorni a partire da oggi) contemporaneamente all'attuale confezione di fedra,come mi devo comportare?devo cioè iniziare la confezione successiva senza rispettare la pausa di 7 giorni?e poi,con l'inizio della nuova confezione,sarei coperta?grazie

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun giu 21, 2004 7:56 am

Non sono riportate interazioni farmacologiche fra spiramicina e contraccettivi orali. Solamente per alcuni antibiotici (ampicillina, tetracicline) si consiglia una valutazione caso per caso.

Se comunque vuoi essere più che sicura, utilizza altri metodi contraccettivi (condom, diaframma ecc ecc) per la durata della terapia antibiotica e per i 7 giorni seguenti, proseguendo la pillola senza fare la pausa dei 7 giorni.

Ciao!

pixie82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:12 pm

Messaggio da pixie82 » mar dic 08, 2009 2:15 pm

prendo belara e rovamicina.
e ho sentito troppi pareri discordanti riguardo l'interazione tra i 2 farmaci.
Posso veramente stare tranquilla, ho letto i 2 foglietti illustrativi e nessun principio attivo dell'uno influenza l'altro, ma vorrei una maggiore rassicurazione.

Avatar utente
Carter
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom set 23, 2007 2:26 pm

Messaggio da Carter » mar dic 08, 2009 4:36 pm

Come hai già letto, NON E' DOCUMENTATA alcuna interazione fra i due farmaci, quindi puoi assumerli tranquillamente.


Ciao!

Rispondi