neo causato da pomata scaduta

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Rispondi
nicola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 02, 2007 8:49 am

neo causato da pomata scaduta

Messaggio da nicola » mer mag 02, 2007 8:54 am

ho usato per circa tre giorni la pomata gentalyn beta senza accorgermi che fosse scaduta. una sera la mia ragazza, che già in passato aveva usato il gentalyn beta (non quello scaduto), ha utilizzato la mia pomata (quella scaduta). mentre nel mio caso il gentalyn stava funzionando a dovere, la mia ragazza si è svegliata la mattina ricoperta di nei. nelle zone in cui aveva spalmato il prodotto scaduto si è ritrovata con decine di nei.
è possibile che i nei siano stati causati dalla pomata scaduta?

grazie
saluti
nicola

Avatar utente
sanmag
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 542
Iscritto il: mer feb 05, 2003 5:45 pm

Messaggio da sanmag » mer mag 02, 2007 5:27 pm

Direi di no: i nei sono dei tumori benigni (e per fortuna raramente, maligni) e quindi sono il frutto di una proliferazioine cellulare eccessiva, che non può essere scatenata da una pomata (scaduta o non scaduta che sia). La scadenza di un farmaco, poi, ne indica in genere solamente la perdita di efficacia: il gentalyn scaduto al massimo può non funzionare.
Direi di farla vedere da un dermatologo.

Ciao!

Rispondi