Ciao
ho bisogno di un aiuto.
Circa 3 settimane fa sulla pancia mi e apparsa una bolla, pensavo fossi stata punta da un insetto.
Dopo qualche giorno ho visto che al centro la pelle si seccava e si formava come un circoletto un po' piu' spesso...l'impressione che mi ha dato era proprio quella di una bocca di un vulcano.
Mi sembra si sia ingrandita e credo sia un fungo.
continua a prudermi un po' e mi pare ne sia venuta un'altra quasi all'altezza del linguine.
Potreste darmi un consiglio ?
Avete idea di cosa possa essere ?
Sinceramente mi sento la pelle un po' secca ultimamente, irritabile e ho prurito (non fortissimo) ovunque.
Grazie e rimango in attesa
Giulia<font color="red"></font id="red">
macchia VULCANO
POtrebbe effettivamente esere una micosi. Bisognerebbe vedere la lesione...Comunque, se hai difficoltà a farti visitare da un dermatologo o dal tuo medico curante, nel frattempo puoi tentare una terapia a base di antimicotico puro (senza cioè nè cortisone nè antibiotici) come ad esempio Diflucan gel (1 applicazione 2 volte al dì per 10 giorni) oppure Suadian crema o Lamisil Crema (sempre con la stessa posologia).
Se dopo 10 giorni le macchie sono scomparse o stai sensibilmente meglio, sicuramente era una micosi, altrimenti subito dal dermatologo!
Ciao!
Se dopo 10 giorni le macchie sono scomparse o stai sensibilmente meglio, sicuramente era una micosi, altrimenti subito dal dermatologo!
Ciao!