macchia VULCANO

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
giulia
Nuovo Utente
Nuovo Utente

macchia VULCANO

Messaggio da giulia » mer lug 07, 2004 11:22 am

Ciao
ho bisogno di un aiuto.
Circa 3 settimane fa sulla pancia mi e apparsa una bolla, pensavo fossi stata punta da un insetto.
Dopo qualche giorno ho visto che al centro la pelle si seccava e si formava come un circoletto un po' piu' spesso...l'impressione che mi ha dato era proprio quella di una bocca di un vulcano.
Mi sembra si sia ingrandita e credo sia un fungo.
continua a prudermi un po' e mi pare ne sia venuta un'altra quasi all'altezza del linguine.
Potreste darmi un consiglio ?
Avete idea di cosa possa essere ?
Sinceramente mi sento la pelle un po' secca ultimamente, irritabile e ho prurito (non fortissimo) ovunque.
Grazie e rimango in attesa
Giulia<font color="red"></font id="red">

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mer lug 07, 2004 2:27 pm

POtrebbe effettivamente esere una micosi. Bisognerebbe vedere la lesione...Comunque, se hai difficoltà a farti visitare da un dermatologo o dal tuo medico curante, nel frattempo puoi tentare una terapia a base di antimicotico puro (senza cioè nè cortisone nè antibiotici) come ad esempio Diflucan gel (1 applicazione 2 volte al dì per 10 giorni) oppure Suadian crema o Lamisil Crema (sempre con la stessa posologia).
Se dopo 10 giorni le macchie sono scomparse o stai sensibilmente meglio, sicuramente era una micosi, altrimenti subito dal dermatologo!

Ciao!

marafx
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da marafx » lun mar 26, 2007 8:34 am

da giovane ne ho soferto della stessa cosa, 3 lesioni una sulla pancia, una sul mento una al polso con la stessa evoluzione. sono stata tratata con antimicotico e con un liquido viola che macchiava la pelle. Sembra che si usava per fissare il fungo... Passa se tratata e non riapare.

Rispondi