Taglio dal benzinaio

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Teo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Taglio dal benzinaio

Messaggio da Teo » mer lug 07, 2004 9:57 pm

Salve,
oggi sono stato a fare benzina e nel prendere in mano la pompa mi sono punto perché era rovinata. Suppongo che sia probabile che si siano punti altri prima di me vista lo stato della pompa e sono un po' preoccupato per eventuali malattie che si potrebbero prendere in questo modo. Quando ho sentito il dolore ho subito tolto il dito e non è uscito sangue, c'è stato comunque qualche rischio?
E' un periodo che ho anche le mani secche e si formano dei piccoli tagli in cui generalmente non esce sangue, prendendo in mano la pompa se qualcunaltro si è tagliato c'è stato qualche rischio anche in questo modo?
Grazie anticipatamente

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » dom lug 11, 2004 3:47 pm

Ritengo di poterti tranquillizzare: le malattie che si trasmettono per contatto ematico hanno bisogno di una certa quantità di sangue per trasmettersi e molti dei virus implicati (in primis quello dell' HIV) sopravvivono poco nell'ambiente esterno.

Ciao!

Rispondi