Aggiunta al messaggio di ieri

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Monica Crociani
1 Stella
1 Stella
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 01, 2004 9:56 am

Aggiunta al messaggio di ieri

Messaggio da Monica Crociani » mar lug 13, 2004 7:47 am

Il detergente intimo di cui Le ho parlato in realtà si chiama Actimousse e da ieri il mio ginecologo mi ha prescritto tre fiale di Menogon/die insieme ogni sera. Lei pensa che siano molto bassi i valori ottenuti fino a ieri? E poi,quali possono essere gli effetti collaterali derivanti dall'uso di Menogon? Io,sinceramente, comincio ad avere un pò paura di tutte queste fiale ogni giorno.
Attendo con ansia una Sua Gentile risposta.
Grazie
Monica

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar lug 13, 2004 2:19 pm

Lo scopo del Menogon è quello di indurre una "superovulazione" per aumentare le percentuali si successo della fecondazione artificiale. E' evidente che maggiore è il numero di ovuli maturi e più alta è la probabilità di successo. Evidentemente il tuo ginecologo ritiene opportuno avere almeno 5-6 ovuli per ciclo.
Per quello che riguarda il Menogon, non temere: gli effetti collaterali sono lievi e comunque sei sotto stretto controllo medico.
Ti riporto gli effetti collaterali più frequenti:

Iperstimolazione ovarica. Ingrossamento da lieve a moderato delle ovaie. Cisti ovariche. Gravidanze multiple. Dolori addominali. Fenomeni di ipersensibilizzazione verso la menotropina, febbre. Sintomi gastro-intestinali: nausea e vomito.

Saluti!

Rispondi