escrezione sulle labbra

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
mabia1024
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 22, 2004 10:19 pm

escrezione sulle labbra

Messaggio da mabia1024 » mar lug 13, 2004 8:31 am

Da qualche mese ho una escrezione sul labbro superiore. Si tratta di uno strato di pelle di colore bianco che contrasta con il rosa delle labbra.

Ho fatto una visita da un dermatologo e mi ha detto che si tratta di un fattore genetico (e che non è un'allergia), che non c'è modo di farlo andare via.
L'unico modo sarebbe quello di effettuare un intervento chirurgico. Il dermatologo me lo ha sconsigliato perchè sostiene che queste escrezioni non è detto che una volta tolte non ricrescano. E se il labbro viene operato e poi ricrescono si vedrebbero ancora di più.

Però, questa escrezione (non so se è il termine esatto), è visibile e si nota molto; la situazione mi mette a disagio e tendo a nascondemi le labbra quando parlo (per quanto possibile). La cosa mi crea dei seri problemi sociali.

Vorrei sapere cosa si può fare in questi casi. Un intervento chirurgico è davvero da escludere? E altrimenti quali altri rimedi posso adottare?

Attualmente uso una crema che si chiama apaisac, ma su questa escrezione non ha effetto, è come se questa escrezione non fosse in grado di assorbire la crema.

Cosa posso fare? Devo davvero rassegnarmi? Mi risulta difficile credere che al giorno d'oggi, per un problema così semplice, non ci sia una soluzione.

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar lug 13, 2004 2:11 pm

Ti consiglierei di consultare un buon chirurgo plastico. Il dermatologo è infatti uno specialista della pelle ma è un medico e non un chirurgo. Se la pesenza di questa escrescenza (suppongo di tipo fibroso) diventa per te un problema così importante (sia pure solo da un punto di vista estetico) va ben valutata la possibilità di rimozione chirurgica che è sempre possibile.

Saluti

Rispondi