ORGALUTRAN

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Monica Crociani
1 Stella
1 Stella
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 01, 2004 9:56 am

ORGALUTRAN

Messaggio da Monica Crociani » sab lug 17, 2004 8:21 am

Giovedi ho ripetuto il controllo estradiolo che è salito a 174 e l'eco che ha rivelato la presenza di un follicolo nell'ovaio sx di diametro max spessore 12 mm, e cinque follicoli nell'ovaio dx di cui il max spessore è sempre 12mm. Il mio ginecologo mi ha detto di continuare ad assumere 3 fiale di Menogon/die alla sera fino a domenica, inoltre aggiungere 2 fiale di Organutral, una domenica mattina e l'altra lunedì mattina.Quindi ripetere il monitoraggio lunedi.Leggendo però il foglietto illustrativo di Organutral,viene consigliato di somministrare i due farmaci ad orari abbastanza ravvicinati, ma io sono sicura che il medico mi ha detto di fare Organutral al mattino e il Menogon alla sera.Secondo Lei come è più giusto? La prego mi risponda subito altrimenti non potrò leggere la risposta perchè il computer è in ufficio e domani dovrò fare anche Organutral!
Grazie di cuore!
Monica

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » dom lug 18, 2004 6:00 pm

Effettivamente l'Organutral va somministrato più o meno in concomitanza con l' FSH, però con il Menogon le concentrazioni sieriche massimali di FSH sono raggiunte tra le 6 e le 24 ore successive alla somministrazione. Quindi probabilmente ha ragione il tuo ginecologo.

Ciao!

Rispondi