pillola anticoncezionale

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Luisella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 23, 2004 11:31 am

pillola anticoncezionale

Messaggio da Luisella » ven lug 23, 2004 10:35 am

Volevo un'informazione.
prendo la pillola da diverso tempo ed ora ho fatto una pausa di qualche mese. all'inizio del prossimo ciclo ricomincerò a prenderla, ma qual'è il giorno esatto? quando avrò le prime perdite o quando inizierà il flusso normale.
grazie
Luisella[:I]

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » ven lug 23, 2004 3:12 pm

Cara Luisella,

la pillola va iniziata il primo giorno della mestruazione. Generalmente il flusso mestruale può variare da 2-3 giorni ad 1 settimana-10 giorni al max. Non sò quali caratteristiche abbia il tuo flusso normale, però alle prime perdite di sangue dovresti iniziare la pillola.

Ciao!

Luisella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 23, 2004 11:31 am

Messaggio da Luisella » lun lug 26, 2004 8:29 am

Grazie mille per la risposta...
purtroppo ho iniziato ad avere le perdite(di entità molto ridotta, quasi non si notavano) qualche giorno fa, sabato poi è iniziato il mio flusso normale (estermamente doloroso con fitte fortissime e vomito, stessi sintomi che avevo 3 anni fa prima di iniziare a prendere regolarmente la pillola)e da li ho iniziato nuovamente a riprendere la pillola (la risposta l'ho letta solo ora).
Già da ieri mi si sono fermate, dopo 2 giorni di pillola non ho praticamente più le mesturazioni(ricordo che però mi era successa la stessa cosa quando avevo iniziato a prenderla la prima volta!).
La mia domanda è questa: ora sono coperta oppure aver preso la pillola nell'effetivo momento in cui mi sono comparse le mesturazioni ne pregiudica l'efficacia?
Il mio ciclo comunque da diversi mesi è sempre preceduto per diversi giorni(5 o 6) da perdite e poi inizia con un flusso normale (ho fatto 2 mesi fa la visita ginecologica e tutti gli esmi del sangue e non è risultato nulla!).

Grazie per l'attenzione e per la risposta!

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar lug 27, 2004 6:56 am

Anche se iniziata uno o due giorni dopo la comparsa del ciclo mestruale, la pillola è ugualmente efficace. Tuttavia, se è la prima volta che prendi la pillola, durante il primo ciclo si raccomanda di impiegare anche un metodo di barriera (preservativo o diaframma) nei primi sette giorni di assunzione delle compresse.

Ciao!

Luisella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 23, 2004 11:31 am

Messaggio da Luisella » mar lug 27, 2004 8:03 am

La ringrazio tanto per le risposte!
Un'ultima cosa, cosa intende per "se è la prima volta che prendi la pillola"? io ho sospeso la pillola per due mesi ed ora ricomincio a prenderla, devo ugualmente usare altri metodi?

Ancora grazie

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar lug 27, 2004 11:35 am

Si: intendevo se non stai facendo un cambio di pillola. In pratica se nel mese precedente non hai preso la pillola, ti conviere usare i sistemi barriera per 7-10 giorni.

Rispondi