osteoporosi maschile

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
franco
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 30, 2004 2:09 pm

osteoporosi maschile

Messaggio da franco » sab lug 31, 2004 2:34 pm

Ho 59 anni e dall'età di 33, da quando ebbi la prima frattura, in seguito ne ho subìto altre due, alla colonna vertebrale, ho scoperto di essere affetto da osteoporosi molto grave. Anche il calcio che assumo attraverso i medicinali, lo perdo nelle orine. La causa? Nessuno sinora, nonostante gli esami effettuati, ha scoperto il perchè.
Assumo giornalmente diversi farmaci: per il colesterolo alto, per l'itertensione, il magnesio, il salvastomaco, ultimamente prendo il Clarithin perchè mi si rialza la pelle a strisciate, con prurito, come se qualcuno mi avesse frustato.Assumo, inoltre il Fosamax da 10 mg, l'assunzione giornaliera di questo farmaco, mi crea notevoli problemi. Perchè non posso avere come le donne il dosaggio da 70 mg da assumere una volta alla settimana? Dottore che mi dice?
In attesa di un suo sollecito riscontro, La ringrazio e la saluto.

IlNeoLaureato
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 01, 2004 12:40 pm

Messaggio da IlNeoLaureato » dom ago 01, 2004 12:49 pm

anche se il dronal 700 o il fosamax 70(compreso il rito dell'assunzione che li acoompagna:) sono indicati x le donne in postmenopausa nn credo c siano controindicazioni xil maschio..ha chiesto al suo medico?i suoi reni sono ok?il calcio?

Rispondi