"pallina" nel seno

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
shirvanshir
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2
Messaggi: 60
Iscritto il: sab mar 20, 2004 11:52 am

"pallina" nel seno

Messaggio da shirvanshir » dom ago 01, 2004 1:39 pm

É più di una settimana che mi fa male il seno sinistro. Oggi, tastando le due parti che mi fanno male (una è sinistra del capezzolo, l'altro al di sotto) mi è sembrato di sentire due specie di palline, quella al di sotto del capezzolo molto più grossa dell'altra!Devo preoccuparmi?
É opportuno che faccia una visita senologica e/o una mammografia?
p.s.: ho solo 21 anni

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mer ago 04, 2004 9:16 am

A 21 anni il rischio di carcinoma della mammella è bassissimo (il principale fattore dirischio è l'età), comunque è sen'altro indicata una visita ginecologica (o senologica) perchè le patologie mammarie non sono solamente tumorali: potresti avere un ascesso, una cisti dei dotti galattofori, una mastite, una mastopatia fibrocistica ecc ecc (stai tranquilla: tutte patologie benigne [:)]!)


Ciao!

shirvanshir
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2
Messaggi: 60
Iscritto il: sab mar 20, 2004 11:52 am

Messaggio da shirvanshir » ven ott 22, 2004 11:01 pm

Per problemi di tempo alla fine nn ho fatto nessuna visita. Ora il tempo a mia disposizione è ancora meno e ho trovato un'altra pallina sempre nello stesso seno.Posso saltare la visita senologica e fare un'ecografia per togliere il dubbio e magari evitare che il senologo me la faccia fare in un secondo momento o è meglio che prima mi rivolga ad uno specialista?

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun ott 25, 2004 8:27 am

La visita falla comunque. Magari prima fai l'ecografia e la mammografia così risparmi tempo...

Ciao!

Rispondi