contraccezione

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Rispondi
simonag
Nuovo Utente
Nuovo Utente

contraccezione

Messaggio da simonag » mar ago 24, 2004 5:15 pm

Sono una ragazza di 26 anni e prendo la pillola dal nome DUEVA (22 compresse) da 6 mesi. Dopo l'ordinaria interruzione di 6 giorni, il settimo giorno (giovedì scorso) avrei dovuto riiniziare il ciclo di pillole ma l'ho dimenticata. Il giorno seguente (venerdì) ne ho prese 2 assieme. Il sabato (giorno ancora seguente) ho avuto un rapporto. Potrei essere rimasta incinta? Posso interrompere l'assunzione delle pillole per verificare che il ciclo mestruale torni regolarmente?
Grazie
guest

sanmag
Amministratore
Amministratore

Messaggio da sanmag » mer set 15, 2004 5:46 pm

Puoi stare tranquilla: a parte il fatto che all'interruzione ella pillola dovrebbe venire la mestruazione e quindi hai avuto il rapporto in un periodo in cui non sei fertile neahnche senza pillola, la assunzione delle 2 pillole insieme e dell'altra nel giorno successivo è sufficiente a garantirti una buona contraccezione.

Ciao!

katiam
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da katiam » ven ott 22, 2004 9:29 am

Ho bisogno di aiuto perchè le indicazioni sulla confezione di Yasmin non sono chiare!! Ho prolungato l'impiego della pillola per spostare il ciclo per 9 giorni, poi ho fatto l'interruzione di 7 giorni quindi ho terminato la confezione (12 compresse) e il dubbio è se devo fare l'interruzione di altri 7 gg prima di iniziare una nuova scatola di 21 compresse. AIUTO

Rispondi