spotting

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
elisa
1 Stella
1 Stella

spotting

Messaggio da elisa » ven set 24, 2004 1:48 pm

Buonasera, caro Dottore le rivolgo un'ennesima domanda sullo spotting.premetto che le ultime mestruazioni sono state scarse.
Sabato 11/09 ho iniziato una nuova scatola di Ginoden, e Domenica 19/09 e' comparso lo spotting arrivato, oggi, ad essere un po' noioso. Visto che ad oggi rimangono 8 pillole vorrei sapere se posso interrompere la scatola per avere il ciclo prima. Mi spieghi x favore come funziona. Grazie.

elisa
1 Stella
1 Stella

Messaggio da elisa » mar set 28, 2004 10:59 am

DOTTORE, ESSENDO MARTEDI' NE RIMANGONO SOLO 4 DI PILLOLE, POSSO INTERROMPERE LA SCATOLA PER AVERE IL CICLO PRIMA?

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » sab ott 02, 2004 8:08 am

Per evitare lo spotting è necessario assumere delle pillole a contenuto estrogenico + elevato del Ginoden che , per te, sembrerebbe non sufficiente.
Ti ricordo che comunque lo spotting non inficia l'efficacia anticoncezionale.
Se interrompi la pillola prima del termine, sicuramente hai la mestruazione, ma poi non è garantita la copertura anticoncezionale.
Ti consiglierei di terminare questa scatola e poi di parlare col ginecologo per individuare una pillola più adatta a te.

Ciao!

Rispondi