infiammazione delle mucose nasali

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar ott 05, 2004 4:13 pm

E' assolutamente necessario che sospendi l'uso di rinazina che crea un effetto "rebound" peggiorando la situazione della mucosa. Il prontinal è un ottimo farmaco alternativo, ma non è un decongestionante, quindi l'effetto ci sarà, ma molto lento nel tempo: dovresti avere i primi benefici dopo almeno 3-4 settimane a 2 puff per narice mattino e sera.
Se hai già provato per un periodo di tempo sufficientemente lungo, ti consiglierei di prendere in considerazione un intervento mediante Coblator a radiofrequenza sui turbinati nasali. E' un intervento ambulatoriale e praticamente indolore. Se vuoi, puoi approfondire qui:

http://www.torrinomedica.it/studio/turbinati.htm

Ciao!

donata
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da donata » mer ott 06, 2004 4:44 pm

Ciao Sanmag,
grazie per il tuo intervento. In effetti non ho usato a lungo il prontinal poichè non riesco a stare per molto tempo senza respirare dal naso, il senso di soffocamento mi provoca una forte nausea, mal di testa e persino vomito. Mi chiedevo se l'intervento a cui ti riferivi mi potrebbe aiutare a risolvere il problema in tempi più brevi; inoltre, questo tipo di intervento viene fatto anche in strutture pubbliche? Grazie Ciao

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » gio ott 07, 2004 8:04 am

L'intervento ti risolverebbe i problemi nell'arco di 48 ore e definitivamente. Lo fanno sicuramente anche in strutture pubbliche, ma non ti so dire quali. Prova a contattare direttamente il Dr.Alberto Rocco (il nostro Otorino) che può sicuramente consigliarti o indicarti qualche struttura: info@orecchio-naso-gola.it

Ciao!

donata
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da donata » gio ott 07, 2004 6:46 pm

grazie sanmag,
mi hai rincuorato! Sì contatterò il dott. Rocco.
ciao

Rispondi