ANTITROMBINA

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
gretel81
1 Stella
1 Stella
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 08, 2004 8:17 pm

ANTITROMBINA

Messaggio da gretel81 » ven ott 08, 2004 7:19 pm

Buonasera,
vorrei chiederle cortesemente cosa significa avere un livello di antitrombina III a 121,in quanto x questo motivo mi è stato sconsigliato di assumere la pillola anticoncezionale.Cosa potrebbe provocare?La ringrazio anticipatamente

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun ott 11, 2004 4:03 pm

L' Antitrombina III è un inibitore della coagulazione naturale che tutti dobbiamo avere. In genere si misura la percentuale di attività dell' antitrombina che deve essere intorno all' 80-100 % Avere il 121 % in realtà vuol dire solamente avere una attività anticoagulante dell' antitrombina leggermente al di sopra della media: non è un reale valore "anormale".
D'altra parte non capisco perchè non dovresti utilizzare la pillola: la terapia anticoncezionale è controindicata quando c'è una carenza di antitrombina e non un eccesso. Infatti la pillola favorisce le trombosi e una attività di antitrombina superiore alla media in realtà ti protegge e non ti espone al rischio di tali eventi.

Saluti!

Rispondi