Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #6470
    emilio64
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buongiorno,
      scrivo per illustrare il mio problema con ansia,4 mesi fa nel mese di agosto,una mattina alzandomi dal letto ho sentito un forte dolore alla schiena che mi ha interessato quasi subito il nervo sciatico dx,recatomi al pronto soccorso mi hanno diagnosticato la paresi del piede(piede cadente)e l’infiammazione del nervo sciatico,fatte le iniezioni di cortisone ho prenotato una risonanza che mi ha evidenziato un’ernia discale L4-L5,
      seguendo il consiglio di amici che hanno risolto il problema con le iniezioni di ozonoterapia mi sono recato presso uno studio privato dove dopo una visita costosa ma alquanto sommaria ho iniziato subito il ciclo di infiltrazioni,dopo 15 iniezioni consecutive non ho avuto nessun miglioramento e consigliato dal medico di osservare un mese di riposo per vedere che succedeva mi sono ripresentato il mese di novembre sempre con gli stessi sintomi per la visità,il medico mi ha consigliato di rivolgermi ad un neurochirurgo per un controllo perchè lui non avrebbe più potuto fare nulla,
      recatomi dal neurochirurgo in ospedale mi ha visitato e mi ha diagnosticato la semiparesi del nervo peroneo e urgentissima operazione chirurgica per rimuovre la compressione del nervo causata dall’ernia,mettendomi al corrente che nei casi come il mio è fondamentale intervenire subito epr liberare la radice nervosa,per questo dopo così tanto tempo con molta probabilità non riuscirò più a recuperare la funzionalità del piede,
      ho 44 anni e di professione sono artigiano edile,ho sempre praticato sport,bicicletta,vela,sci,da 4 mesi non riesco più a fare nulla,non faccio più sport,sono ingrassato e mi sento inutile,la prospettiva di rimanere invalido mi deprime parecchio e sopratutto vorrei sapere se è possibile che i tre mesi che ho impegnato nella ozono terapia si sono rivelati fatali per il recupero della mia funzionalità, ringrazio molto e saluto,
      emilio

      #12822
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Sicuramente la gestione del tuo problema neurologico non è stata ottimale: quando si evidenziano manifestazioni neurologiche di perdita di sensibilità, e ancora di più perdita di forza (piede cadente), l’intervento chirurgico per la decompressione delle radici nervose coinvolte è URGENTISSIMO ED IMPRESCINDIBILE (pena il peggioramneto progressivo e a volte definitivo delle funzioni neurologiche)
        Purtroppo però, fin troppo spesso, il timore dell’intervento e informazioni non corrette sulla patologia portano a tentativi “terapeutici” quasi sempre fallimentari in partenza. Nel tuo caso l’ozonoterapia è stata sicuramente una perdita di tempo prezioso, ma speriamo recuperabile. Sei abbastanza giovane per avere un buon recupero, ma devi velocemente perdere peso e sottoporti all’intervento consigliato dal neurochirurgo, seguendo poi le fisioterapie che ti verranno prescritte.

        In bocca al lupo!

        #12823
        emilio64
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          il neurochirurgo che mi ha visitato lo scorso mese in ospedale mi ha detto proprio le stesse cose,ora sono in lista di attesa per l’operazione dai primi di dicembre ed anche se l’operazione è urgente i tempi della sanità pubblica sono ormai noti,
          non riesco a concepire come sia stato possibile che il medico che mi ha visitato in privato non mi abbia messo al corrente della cosa e mi abbia fatto perdere tre mesi di tempo prezioso…
          grazie per la risposta e grazie tante anche per l’augurio,ciao

          #2327
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::
            #12824
            emilio64
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              salve a tutti,
              eccomi qui,vi scrivo perchè sono finalmente in decorso post operatorio e vorrei avere un parere a scopo tranquillizzante,in giorno dopo l’intervento la notte ho avuto forti dolori alla parte operata ed al nervo sciatico dx,poi con la somministrazione di analgesico antinfiammatorio si sono ridotti di molto,da quel giorno però ho sempre una piccola febbre (37,5)che mi accompagna ormai da tre giorni,è normale dopo un intervento e a cosa potrebbe essere dovuta?
              sono un po apprensivo perchè so che c’è un rischio anche se molto basso di spondilodiscite,
              grazie
              emilio

              #12825
              emilio64
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                ad oggi dopo 9 giorni esatti dall’intervento sono quasi guarito completamente,la paresi al nervo permane ma l’operazione è andata benissimo,non ho quasi più dolore e da tre giorni ormai faccio vita quasi normale,i formicolii al piede sono quasi scomparsi,
                nel mio caso mi sento di consigliare a chi ha un’ernia fastidiosa di intraprendere la via dell’intervento,io le ho provate tutte senza risultati:ozono terapia,chiropratico,massaggi su di me non hanno avuto nessun risultato se non quello di alleggerirmi il portafoglio,
                l’intervento è molto più semplice di quello che si pensi,a 4 giorni dal ricovero si è pronti a tornare a casa e dopo i primi giorni di normali dolori dovuti alla post operazione passa tutto,certo c’è qualche rischio come sempre ma sono davvero ridotti.

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.