Dominans forte.

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Simone
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 26, 2004 11:59 pm

Dominans forte.

Messaggio da Simone » mar ott 26, 2004 11:01 pm

Oggi sono andato dal mio oculista che mi ha diagnosticato una pressione oculare di 22mmhg (troppo alta per la mia èta che dovrebbe essere sui 16-18mmhg).Può essere dovuta all'assunzione di questo farmaco (Dominans forte) nel contesto di una terapia antidepressiva? Se interrompo bruscamente la cura a quali conseguenze posso andare incontro?

Simone
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 26, 2004 11:59 pm

Messaggio da Simone » mar ott 26, 2004 11:05 pm

Un'altra domanda ancora sinceramente quali organi del mio corpo potrebbe danneggiare irreversibilmente un farmaco antidepressivo?


Grazie per l'aiuto.

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar nov 02, 2004 2:38 pm

Il Dominans può senz'altro provocare un aumento della pressione endoculare, tanto che nei pazienti affetti da glaucoma (malattia in cui è aumentata la pressione oculare), il farmaco và somministrato sotto stretto controllo medico, tuttavia non sono riportati in letteratura danni "permanenti": la pressione oculare dovrebbe tornare nella norma dopo pochi giorni dalla sospensione del trattamento che preferibilmente deve essere progressiva per non provocare "effetto rimbalzo" cioè una sintomatologia ansioso-depressiva più forte di quella per la quale si prende la medicina.

Rispondi