pillola anticoncezionale

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Luisella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 23, 2004 11:31 am

pillola anticoncezionale

Messaggio da Luisella » gio ott 28, 2004 10:06 am

Buongiorno!
ho una domanda da fare..ho quasi 26 anni prendo la pillola regolarmente da diversi anni e non mi ha mai dato nessun disturbo, faccio le analisi del sangue 1 volta all'anno e risultano regolari ed anche la visita ginegologica non ha rivelato problemi.
Mi è capitato però all'inizio del'estate di avere delle perdite prima di finire l'ultima pillola prima del ciclo (2 o 3 pillole prima) l'ho sospesa per qualche mese e quando ho ricominciato a prenderla non mi è più successo..in queso mese però si è riverificato con la differnza che mancano 10 giorni prima della fine del blister.Le perdite sono veramente leggerissime!
Ho notatato una cosa che queste perdite le ho esclusivamente quando faccio attività fisica di carattere leggero (si tratta di passeggiate a passo sostenuto).
Devo preoccuparmi?..spero di no perchè in questo periodo soffro anche di attacchi di ansia.
Grazie!

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar nov 02, 2004 2:55 pm

Uno spotting intermestruale durante la terapia con contraccettivi orali è cosa molto comune, specialmente con le "pillole" di ultima generazione che contengono dosaggi molto bassi di estrogeni.
Non mi preoccuperei di queste perdite a meno chè non diventino costanti mettendoti a rischio di anemizzazione per eccessiva perdita di sangue. In tal caso esaminerei con il tuo ginecologo, la possibilità di sostituire la pillola che attualmente usi con una a più alto tenore estrogenico.


Saluti!

Rispondi