Pillola, piccolo chiarimento

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
almadelvento
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Pillola, piccolo chiarimento

Messaggio da almadelvento » sab ott 30, 2004 10:04 am

Saluto tutto il forum essendo questo il mio primo messaggio, ringrazio chi si adopera per rispondere con cosi tanta professionalità alle cose. Arrivo al dunque del mio quesito. Ieri sera mia moglie avrebbe dovuto riiniziare a prendere la prima pillola (yasmin) dopo i 7 giorni di pausa dove è arrivata l'emmorragia da sospensione, senza problemi e tutto perfettamente bene. Preciso che ieri mattina abbiamo avuto un rapporto non protetto, solo che invece di prenderla alle 21 come al solito l'ha presa stamattina alle 08.00. Che rischi ci sono che si incorra in una gravidanza.

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar nov 02, 2004 3:30 pm

Potete stare tranquilli: a parte il fatto che in questo periodo del ciclo mestruale i rapporti sono sicuri anche senza "pillola", aver ritardato l'assunzione di 12 ore non comporta alcun rischio di gravidanza indesiderata.

Saluti!

Rispondi