Tachifludec e gravidanza

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Guest
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 174
Iscritto il: mer feb 25, 2004 9:51 pm

Tachifludec e gravidanza

Messaggio da Guest » gio nov 04, 2004 1:57 pm

Gentile Dottore,
avrei da porLe una domanda l'assunzione di tachifludec in concomitanza con il periodo di fecondazione può procurare dei problemi al feto?
(Assunzione avvenuta per quattro giorni consecutivi per tre volte al dì una settimana prima dell'inizio della gravidanza).
In gravidanza in presenza di infezione alle vie urinarie come ci si deve comportare, vanno assunti ugualmente gli antibiotici?
Grazie per l'aiuto.
guest

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » ven nov 05, 2004 10:15 am

No, non sonon riportati effetti avversi in gravidanza per l'assunzione di Tachifludec (tra l'altro il paracetamolo è uno dei pochi farmaci antifebbrili ed antidolorifici che si possono prendere in gravidanza).
Se hai una cistite la devi curare con gli antibiotici, ma attenzione: non puoi usare il Ciproxin se sei in gravidanza. Si possono usare tranquillamente le penicilline (amoxicillina, ampicillina ecc ecc) e le cefalosporine (cefaclor, cefotaxime ecc ecc). Chiedi al tuo medico curante l'antibiotico più adatto.

Ciao!

Rispondi