Riconoscimento x legge 104

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
sandokan1970
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 02, 2003 8:53 pm

Riconoscimento x legge 104

Messaggio da sandokan1970 » mar dic 02, 2003 7:04 pm

Vorrei sapere, datosi che alcuni anni fà a causa di una caduta mi ruppi il menisco del ginocchio destro e di conseguenza mi sono dovuto operare (regolarmente certificato da cartella clinica) ed ora faccio un lavoro (il postino con motomezzo)dove sforzo il ginocchio con conseguente dolore, ho intenzione di fare domanda per la 104, ho possibilità (per la mia menomazione) di ottenerla, al solo scopo di fare un lavoro interno, e vorrei sapere che percentuale basterebbe. Grazie

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » ven dic 05, 2003 7:45 am

Nono sono molto ferrato sull'argomento, però credo che nel tuo caso sia sufficiente fare una richiesta di invalidità civile per la menomazione riportata. Devi compilare un modulo che ti dà la ASL di residenza, allegando la documentazione del trauma ed un certificato medico del medico curante. Dopo qualche mese verrai visitato dalla commissione Medico-Legale della ASL che ti riconoscerà una certa percentuale di invalidità. Non c'è una soglia specifica di invalidità per ottenere un lavoro "interno": una volta ottenuta l'invalidità, presentala insieme ad un certificato del tuo medico curante che attesti che a causa dell'incidente subito, non puoi guidare motoveicoli. Dovrebbe essere sufficiente questo.

Ciao!

sandokan1970
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 02, 2003 8:53 pm

Messaggio da sandokan1970 » sab dic 06, 2003 4:19 pm

Grazie per la risposta, ciao!

Rispondi