streptococcus agalactiae

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
mariapiagaudino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 14, 2004 4:58 pm

streptococcus agalactiae

Messaggio da mariapiagaudino » dom nov 14, 2004 3:18 pm

ho eseguito un Pap-test la cui diagnosi era:campione inadeguato per eccesso di cellule infiammatorie.Dopo di che facendo un tampone vaginale il risultato è stato"Streptococcus agalactiae".Ho già fatto un ciclo di cura con il ciproxin,poi con la levofloxacina e infine con il bactrim.vorrei per favore sapere che possibilità ci sono di guarigione,se può essere trasmessa sessualmente al partner.come può essere trasmesso da persona a persona.tantissime grazie

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar nov 16, 2004 4:33 pm

Lo streptococco ß emolitico di gruppo B (GBS) rappresenta circa il 30% della flora saprofitica (cioè normale) vaginale e quindi non causa alcuna patologia nella donna nè nel partner. Tuttavia è uno dei più importanti agenti di infezione neonatale, con un rischio stimato attorno al 3% delle nascite e, unitamente all'Escherichia coli, è riconosciuto come uno degli agenti più comuni delle batteriemie e delle meningiti nei primi 2 mesi di vita.
Quindi se non sei in gravidanza, non devi temere nulla, e non è neanche necessaria la terapia antibiotica.
Se vuoi altre notizie, vlicca sul link sottostante:

http://www.torrinomedica.it/studio/foru ... PIC_ID=322

Saluti!

Rispondi