Crescita follicolare

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Monica Crociani
1 Stella
1 Stella
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 01, 2004 9:56 am

Crescita follicolare

Messaggio da Monica Crociani » mer nov 24, 2004 4:09 pm

Gentilissimo dottore, venerdì 19 novembre ho ricominciato la stimolazione follicolare con 3 fiale di Menogon/die; questa mattina, dopo cinque giorni di terapìa,ho fatto la prima ecografia transvaginale per controllare la risposta e questo è stato l'esito:Endomatrio di 6 mm con caratteri solo in parte sovrapponibili a quelli di una fase proliferativa. Ovaio dx:1 follicolo di 7 mm.Ovaio sx: 1 follicolo di 7,5 mm e 2 follicoli di 6 mm. Falda nel douglas di 19 mm in longitudine x 4,5 mm di spessore.
Secondo Lei sto reagendo abbastanza bene alla terapìa oppure sono molto indietro? E poi mi preoccupa moltissimo questa falda nel douglas:perchè mi si è formata? E' pericolosa?
La prego, mi risponda subito perchè sono molto preoccupata.
Monica

antifra
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 353
Iscritto il: ven ott 29, 2004 12:39 pm

Messaggio da antifra » gio nov 25, 2004 10:44 am

CARA AMICA CREDO CHE LA TERAPIA STIA AGENDO ABBASTANZA BENE, PER QUANTO RIGUARDA IL DOUGLAS è UNA CAVITA' POSTA NELLA PARTE BASSA DELL'ADDOME, UNA QUANTITA PIU O MENO ABBONDANTE DI LUQUIDO è SEMPRE PRESENTE NON SI TRATTA DI PERDITE MA DI TRASUDAZIONE CHE PROVIENE DAGLI ORGANI INTERNI, DURANTE LA FASE OVULATORIA QUESTA LIQUIDO AUMENTA MA SI TRATTA DI UN FENOMENO DEL TUTTO NORMALE SE VIENE EFFETTAUTE UNA ECOGRAFIA DURANTE L'OVULAZIONE è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CHE SI RIESCA A RILEVARE FALDE LIQUIDE.
UN SALUTO

Rispondi