Male ai reni

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Guest
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 174
Iscritto il: mer feb 25, 2004 9:51 pm

Male ai reni

Messaggio da Guest » ven dic 03, 2004 3:54 pm

Gentilissimi Dottori,
ho un problema e sono molto preoccupata....dopo l'intervento di ivg attendevo con ansia le mestruazioni visto che il mio ginecologo mi aveva preannunciato che sarebbero state abbondanti.
Domenica 28/11 esattamente un mese dall'intervento sono iniziate delle piccole perdite scure (simile a quelle che avevo avuto dopo l'intervento) oggi siamo a venerdì e la situazione non è cambiata, non mi sono arrivate solo piccole perdite scure.....sono anche stata male lunedì e martedì proprio come se avessi le mie mestruazioni mal di pancia, mal di testa, ecc ma niente flusso pochissime perdite di sangue scuro.
Oggi ho sentito il mio ginecologo, gli ho spiegato il tutto lui mi dice che queste non possono essere mestruazioni[V] mi dice di aspettare e se non arrivassero martedì andrò a fare la visita di controllo.
Quello che mi spaventa è il dolore alla schiena all'altezza dei reni soprattutto la sera, infatti durante la giornata avverto ogni tanto dei piccoli dolorini al basso ventre, ma la sera aumenta tutto male al ventre e soprattutto ai remi questo nonostante siano passati cinque giorni dall'arrivo delle perdite.
Quando avevo le mestruazioni mi capitava di avere male ai reni ma solo il primo o il secondo giorno.
Mi sento come se fossi "tappata"[xx(][xx(][xx(]
Aiutatemi vi prego lo so che a distanza è difficile però io non so cosa pensare, ho paura che vi sia qualche infezione in corso (non ho febbre).....o non so ditemi voi di solito in questi casi cosa può determinare una reazione del genere?????
Attendo davvero con ansia la vostra risposta.
guest

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » dom dic 12, 2004 5:41 pm

Scusa il ritardo, ma cominciate veramente ad essere tanti...[xx(]

Direi proprio che un' infezione non è probabile: non c'è febbre ed una infezione post-operatoria decorre con febbre piuttosto alta.
Il dolore ai reni è molto probabilmente uterino. Il fatto che il ciclo non sia regolare può giustificare la durata insolita dei dolori. Direi che dovresti rasserenarti ed attendere il prossimo ciclo come consiglia il tuo ginecologo...+


Ciao!

Guest
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 174
Iscritto il: mer feb 25, 2004 9:51 pm

Messaggio da Guest » mar dic 14, 2004 12:49 pm

Grazie per avermi risposto Dottore, purtroppo il male ai reni continua nonostante le mestruazioni siano arrivate e già passate (iniziate giovedì terminate lunedì).
Il ginecologo dalla visita ha riscontrato una ciste follicolare semplice (formazione anecogena di 60 mm), vorrei sottolinearle che all'inizio di novembre ho curato una cistite (microrganismo escherichia coli) con ciproxin per 5 giorni la cistite non mi dava sintomi la mia domanda è questo male ai reni si può associare alla cistite? Oppure potrebbe essere causato dalla ciste follicolare?
Domani andrò a rifare l'urino coltura per vedere se il batterio che mi ha causato la cistite è stato debellato.
Non ho problemi ad urinare, ho avuto problemi di spami alla pancia con qualche linea di febbre l'altro giorno e il medico che mi ha visitata ha controllato anche i reni che al tatto non sono dolenti.
Secondo lei è il caso di fare accertamenti? Se si quali?
Grazie mille per la disponibilità
guest

antifra
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 353
Iscritto il: ven ott 29, 2004 12:39 pm

Messaggio da antifra » mar dic 14, 2004 1:16 pm

CARA AMICA VORREI TRANQUILLIZARTI DICENDOTI CHE IL DOLORE CHE AVVERTI AI RENI E' SICURAMENTE DI ORIGINE GINECOLOGICO UNA CISTI OVARICA SPESSO E ASSOGGETTATA A QUESTO TIPO DI SINTOMATOLOGIA.
UN SALUTO

Rispondi