Enterococco

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
mmm
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Enterococco

Messaggio da mmm » mar gen 20, 2004 8:08 am

Da un tampone vaginale che ho fatto la scorsa settimana
risulta uno SVILUPPO DI UN DISCRETO NUMERO DI COLONIE DI ENTEROCOCCO
ed inoltre :
Amoxicillina SENSIBILE
Amoxicillina/Ac.Clavulanico SENSIBILE
Ampicillina SENSIBILE
Tobramicina MEDIAMENTE SENSIBILE
Fosfomicina SENSIBILE

vorrei sapere se è sufficiente una terapia di antibiotico (AMPLITAL) di 5 giorni ed inoltre se è vero che posso regolarmente avere rapporti sessuali senza pericolo di contagio...dopo la cura è necessario fare un ulteriore tampone?

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar gen 20, 2004 1:41 pm

L' Enterococco è un germe piuttosto diffuso e comunque presente nell' intestino di tutti. Talvolta può causare piccole infezioni facilmente curabili. Il ceppo batterico che ti è stato isolato è sensibile alle penicilline (Amoxicillina) e quindi l' Amplital (Ampicillina) è senz'altro un antibiotico adatto. La cura dovrebbe essere risolutiva. Non avere paura di contagio perchè è un germe poco patogeno e molti lo albergano sulla cute senza avere infezione. Tuttavia se il tuo partner non si cura insieme a te, è possibile che, dopo che hai terminato la cura, avendo un nuovo rapporto, possa attaccartelo nuovamente (il cosiddetto meccanismo del "ping-pong"). Sarebbe opportuno quindi che il tuo partner facesse la cura in contemporanea.

Ciao!

Rispondi