loette

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Guest
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 174
Iscritto il: mer feb 25, 2004 9:51 pm

loette

Messaggio da Guest » mer dic 08, 2004 9:48 pm

Cari Dottori,
sono stata dal ginecologo ecco scoperto il motivo per il quale non ho avuto ancora le metruazioni [V] una bella ciste all'ovaia destra.
Mi ha ordinato di iniziare a prendere immediatamente del progesterone [V][V] Prometrium da 100 mg per 10 giorni per far arrivare il ciclo mestruale e subito al primo giorno di mestruazioni iniziare con la pillola anticoncezionale Loette.
Mi diceva che di solito con l'assunzioni della pillola le cisti dovrebbero ritirarsi, lo spero tanto anche perchè suppongo (il mio ginecologo non me ne ha parlato) in caso contrario ci sia solo l'intervento chirurgico.
Mi sono dimenticata di chiedere una cosa al mio ginecologo che non riuscirò a rintracciare prima di settimana prox perchè è in ferie, se le mestruazioni dovessero arrivare durante l'assunzione di Prometrium (cioè dieci giorni prima di quanto previsto) cosa devo fare smettere di prendere Prometrium e iniziare subito la pillola?
Da stupida mi sono proprio dimenticata di chiederglielo ma ogni volta che vado ad una visita mi dimentico di fare qualche domanda. [xx(]
Un'ultima domanda se riuscissi a "tenere a bada" questa ciste con la pillola potrei in futuro afforntare una gravidanza una volta che decidessi di sospenderla?
Grazie per l'attenzione.
guest

Guest
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 174
Iscritto il: mer feb 25, 2004 9:51 pm

Messaggio da Guest » mer dic 08, 2004 10:25 pm

Un'ultima domanda che differenza c'è tra la pillola anticoncezionale Fedra che assumevo qualche tempo fa e la pillola Loette???
Saluti

Rispondi