pillola

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
asde
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 13, 2004 7:13 pm

pillola

Messaggio da asde » lun dic 13, 2004 5:24 pm

vorrei chiedere se sussiste la possibilità di gravidanza in queste condizioni: domenica ho iniziato una confezione di Yasmin;nei giorni di mercoledì,giovedì e venerdì mi sono dimenticata di prendere la pillola.venerdì,sabato e domenica ao avuto delle perdite di sangue e da sabato ho ripreso a prendere la pillola.avendo avuto un rapporto sessuale martedì...c'è la possibilità di gravidanza?

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar dic 14, 2004 2:43 pm

Nelle condizioni che descrivi, l'efficacia della pillola è sicuramente compromessa, anche secondo la scheda tecnica che ti riporto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">


1a settimana

È necessario assumere la compressa dimenticata prima possibile, anche se ciò significa assumere due compresse nello stesso momento. Quindi si deve continuare ad assumere le compresse regolarmente come previsto. Inoltre per i successivi 7 giorni è necessario adottare un metodo contraccettivo di barriera, come un profilattico. Se nei 7 giorni precedenti vi sono stati rapporti sessuali, è necessario escludere una gravidanza. <b>Quanto maggiore è il numero delle compresse dimenticate e più tale dimenticanza è vicina all’intervallo senza trattamento, tanto più elevato sarà il rischio di una gravidanza.</b>

2a settimana

È necessario assumere la compressa dimenticata al più presto possibile, anche se ciò significa assumere due compresse nello stesso momento. Quindi si deve continuare ad assumere le compresse nel momento previsto. Se le compresse sono state assunte in modo corretto nei 7 giorni precedenti, non è necessario adottare altri metodi contraccettivi supplementari. Tuttavia, se si è dimenticato di assumere più compresse, è necessario adottare metodi contraccettivi supplementari.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Tuttavia, considerato che il rapporto è avvenuto nei primi giorni del ciclo, la probabilità di gravidanza è piuttosto bassa...

ciao!

asde
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 13, 2004 7:13 pm

Messaggio da asde » mar dic 14, 2004 5:35 pm

"Se nei 7 giorni precedenti vi sono stati rapporti sessuali, è necessario escludere una gravidanza" escludere o non escludere?grazie infinite per la risposta.

Rispondi