trattamento subutex

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

pedrosev
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 05, 2004 12:56 pm

trattamento subutex

Messaggio da pedrosev » gio feb 05, 2004 10:56 am

buongiorno sono un ragazzo di 30 anni e dopo essere stato in trattamento con il metadone per due anni con una dose di 30 ml sono passato a 8 mg di subutex ed e da 4 giorni che mi sento male non male male ma fiacco e lento vorrei sapere ase e naturale vi prego rispondetemi

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » gio feb 05, 2004 5:35 pm

si, l'astenia (debolezza) e la sonnolenza rientrano negli effetti collaterali previsti per il Subutex:
Altri effetti collaterali possono essere:

Sedazione

Sonnolenza

Nausea

Capogiri / Vertigini

Cefalea

Astenia

Ansia

luisa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 06, 2004 12:15 pm

Messaggio da luisa » ven feb 06, 2004 10:19 am

Vi informo per quanto riguarda il trattamento con subutex che sono presenti sia nella banca dati nazionale di farmacovigilanza che in quella dell'OMS anche alcune segnalazioni relative a "calo ponderale" in pazienti trattati con questo farmaco, anche se la scheda tecnica ancora non lo riporta fra gli effetti indesiderati.
cordiali saluti
luisa

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » ven feb 06, 2004 10:59 am

Grazie Luisa. Hai mica i link della banca dati di farmacovigilanza e dell' OMS?

Saluti

simona.bo@hotmail.it
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:07 am

Messaggio da simona.bo@hotmail.it » lun mar 19, 2007 8:10 am

da tre anni assumo eroina e voglio smettere. ecco. questa mattina sto aspettando che arrivino i primi sintomi di astinenza perchè ho da parte du pasticche di subutex da 8. il problema è che non so se mi manderanno in crisi dal momento che di eroina ne prendo mezzo grammo al giorno e tutti i giorni. che faccio?[V]

poli77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 20, 2007 10:13 pm

Messaggio da poli77 » mer giu 20, 2007 9:35 pm

ciao,ho scoperto da poco che il ragazzo che frequento ha fatto uso di eroina,ma ora e' iscritto al sert,e da 3 anni fa uso del subutex...ne prende 8mg al giorno ma dice di non poterne fare a meno!!mi chiedevo come sia possibile dipendere da un farmaco che dovrebbe disintossicarti?e poi e' normale farne uso x cosi tanto tempo?che effetti ha?nel frattempo non disdegna di fumare hashish..e anche non poco!!che effetto ha l'unione di queste 2 cose?e al sert possibile che non se ne accorgano!chiunque mi sappia dare anche altre informazioni mi farebbe un enorme favore!!grazie

davidx
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:36 pm

Messaggio da davidx » ven ago 10, 2007 8:50 pm

ciao a tutti

sono nuovo su questo forum,

io prendo il subutex da circa 1 anno e mezzo,dopo aver assunto eroina ,fumandola..

sono partito da 14mg,e adesso sono a 2mg e sto per staccare.

bhe il subutex i primi giorni da una certa nausea ,mal di testa,e fiacchezza,questo succede pero solo all'inizio,,se questi problemi si presentano ancora dopo 5 o 6 giorni sono 3 i casi,o la persona fa uso ancora di eroina con in circolo gia il subutex ,la secondo è la dose del subutex è troppo alta e in fine la terza puo essere che la persona somministra il subutex in orari semrpe differenti in modo tale da creare un accumulo della sostanza in circolo..

spero di avere scritto in maniera corretta,perchè non sono una cima in grammatica.

se volete delle risposte sul sert in generale so molte cose a riguardo (purtoppo).
[:(]
ciao

davidx
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:36 pm

Messaggio da davidx » ven ago 10, 2007 9:01 pm

ciao guest..

non so se ti conviene prendere il subutex per coprirti una astinenza di mezzo grammo.

guarda che il subutex ha anche lui una sua astinenza molto forte ,psicofisica , e sopratutto a dose minime molti pazienti restano a 2mg per mesi perchè fino che scali da 20mg fino a 4mb niente,ma alla fine quando si è alla dose minima di subutex arrivano i problemi,i problemi intendo è molto difficile staccare definitamente il subutex sopratutto se non sei seguita da nessuno e non hai un amico o un parente che ti da una mano..

e + usi il subutex e + è difficile staccare..

se hai usato mezzo grammo di eroina per 2 o 3 mesi di fila tutti i giorni,credimi cerca di farne a meno del subutex..

è tutta salute che recuperi,tanto il subutex è solo una sostituzione soministrata e controllata dell'eroina,nientaltro!

fammi sapere

se vuoi contattami sul messenger.

ciao

sergio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 23, 2007 2:05 pm

Messaggio da sergio » dom dic 23, 2007 12:15 pm

Ciao Pedrosev Anche io prendevo 25ml di metadone nuovo, che sarebbero 120mg, è il metadone più concentrato.
Anche io ho scalato ed ho preso le subutex 16mg e da quattro giorni non sento effetti.
Come mai?
Tu adesso stai bene, senti gli effetti?
A questo messaggio può rispondere chiunque.
Ciao

MarcoX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 23, 2007 9:52 pm

Messaggio da MarcoX » dom dic 23, 2007 7:54 pm

Ciao Sergio, sono Marco: io prendo al SERT 12mg di Subutex e, sfruttando l'affidamento, sto cercando di scalare a 10mg (che sono sempre tanti)ma sono preoccupato: sono nervoso, apatico e mi sento il fegato appesantito (ho smesso del tutto di bere alcolici da circa 5 mesi)dai molti dolciumi vari che mangio in preda di un'incontrollabile desiderio di zuccheri!
Con l'Eroina ho smesso ma mi sento più drogato di prima!
Consiglio: scala più in fretta che puoi!
Ciao!

sergio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 23, 2007 2:05 pm

Messaggio da sergio » lun dic 24, 2007 11:18 am

Ciao Marco mi dispiace x come ti seni stai tranquillo vedrai ke paxera l'eroina è una brutta besti è difficile uscirne. oggi sono andato al sert è me la ha aumentata di altri 8 mg quindi sono a 24. E il 5 giorno ke l'assumo ma non mi da effetti???? a te sballa o sbeallava all'inizio il subutex? se continua a non darmi effetti torno al metadone é mi faccio una scalata lenta. cmq voglio sapere se il subutex sballa? ieri avevo anke piccoli dolori e me la ha aumentata.

MarcoX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 23, 2007 9:52 pm

Messaggio da MarcoX » mar dic 25, 2007 12:54 pm

Per "sballare" col subutex devi essere pulito ma non te lo consiglio, è controproducente e pericoloso!
Per come la vedo io il subutex va preso solo se si ha veramente deciso di smettere perché ti fa "stare bene" senza farti sballare permettendoti di riorganizzare la vita che l'eroina ha stravolto.
Se ancora cerchi lo "sballo" secondo me dovresti scalare col metadone.
Comunque non fidarti dei consigli miei o di altre persone che sembrano conoscere certe cose, ognuno secondo me deve seguire il proprio percorso e credo che la cosa migliore sia quella di instaurare un rapporto di fiducia col medico del SERT(purché sia una persona seria) e farsi consigliare da lui.
Ciao.

sergio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 23, 2007 2:05 pm

Messaggio da sergio » mer dic 26, 2007 2:59 pm

ho scalato fino a 30mg di metad sarebbe 6 ml. ma oggi settimo giorno non sento effetti piacevoli ke danno ad altri miei amici. cmq ora mi sono rotto e torno al metadone tanto sono una settimana ke non ne prendo. sperando ke mi diano i miei 25 ml di prima o olmeno 20.( sarebbero 6 boccette e mezzo di metadone vekkio all'incirca) tanto col subutex puoi tornare subito al metadone senza axpetare 1 giorno

sergio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 23, 2007 2:05 pm

Messaggio da sergio » gio dic 27, 2007 1:13 pm

Sono andato al sert e non c'era il mio dottore e mi hanno ridatto 24mg di subutex ke palle sono 8 giorni ke non sento effetti. nelle urine dopo 9 giorni ke non prendo metadone ne hanno trovato ancora molto ora mi hanno detto di bere molta acqua per espellerlo. Cosa intedi per pulito? io non uso eroina CIOA MARCOX

Fossa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:43 pm

Messaggio da Fossa » lun apr 07, 2008 11:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originariamente inviato da poli77
[br]ciao,ho scoperto da poco che il ragazzo che frequento ha fatto uso di eroina,ma ora e' iscritto al sert,e da 3 anni fa uso del subutex...ne prende 8mg al giorno ma dice di non poterne fare a meno!!mi chiedevo come sia possibile dipendere da un farmaco che dovrebbe disintossicarti?e poi e' normale farne uso x cosi tanto tempo?che effetti ha?nel frattempo non disdegna di fumare hashish..e anche non poco!!che effetto ha l'unione di queste 2 cose?e al sert possibile che non se ne accorgano!chiunque mi sappia dare anche altre informazioni mi farebbe un enorme favore!!grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Rispondi