Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #8158
    sandro-d61
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      da tre mesi ho continuo bruciore alla lingua.ho consultato dermatologo fatto tampone non risulta niente. medico di base non sa consigliare altro.bruciore persiste anche se ho provato ad escludere varie tipologie di alimenti.non so più cosa fare. potete aiutarmi?

      #8157
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Il bruciore alla lingua o “Burning Mouth Syndrome” come lo chiamano gli anglosassoni, è una sindrome che può riconoscere molte cause. Fra le tante ricordo: le infezioni da Candida, le otturazioni dentarie con amalgama, la sindrome da reflusso gastro-esofageo, le carenze vitaminiche (soprattutto di vitamina B), alcune malattie dermatologiche (come ad es. il “lichen planus”), nevriti di nervi cranici, gli effetti collaterali di numerosi farmaci, altrazioni della flora batterica intestinale.
        E’ ovvio che ognuna di queste diverse condizioni ha una sua terapia specifica e quindi sarebbe necessario approfondire con qualche accertamento.
        Nel frattempo potresti fare uso di un colluttorio analgesico (a base di flurbiprofen o diclofenac), oppure potresti provare il “rimedio della nonna”: fai degli sciacqui con un cucchiaino da thè di una soluzione fatta di una parte di polvere di peperoncino e due parti di acqua.[xx(]

        Saluti

        #101
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.