pitiriasi rosea di gibert

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
cipo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 30, 2012 9:54 am

pitiriasi rosea di gibert

Messaggio da cipo » lun lug 30, 2012 10:03 am

buongiorno a tutti, devo dire che ora sono veramente disperata ,ieri mi sono accorta che ho di nuovo la pitiriasi rosea di gibet, non ne posso piu' è il terzo anno consegutivo ormai, e sempre d'estate, sono andata da 2 dermatologi rispondendomi che nn c'è cura, ma visto che èla terza volta e sempre associata ad una uscita di herpes zoster, non mi prescrivono ne analisi ne mi consigliano una visita da un medico specializzato immunologo, ora agirò da sola facendola, non è possibile per me che faccio un lavoro alquanto particolare allenatore di nuoto e assistente bagnante percio' questo vuol dire che sto in costume e sotto il sole, mmi vergogno la gente mi guarda come fossi un appestata con questi cerchi regolari su tutto il tronco, ma possibile che nessuno puo' curarmi uscendomi puntualmente ormai da 3 anni in estate? non ci credo! oltre tutto ho mia figlia in stato interessante di 6 mesi e questo mi mette ansia avendo il ciclamegavirus alto, abbiamo dovuto fare l'amiocentesi (ora capiscoil perchè ) dopo un mese mi è uscita sta malattia disgraziata per me. spero che qualcuno mi aiuti.volevo mettere una crema per l'herpes visto che ho una macchia di esso sul gluteo, faccio bene? grazie[V]

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar ago 14, 2012 2:36 pm

Partendo dal fondo, non ti preoccupare per tua figlia perché la pitiriasi rosea non si trasmette. E' una malattia virale, probabilmente da Herpes virus Tipo VI o VII e quindi ha lo stesso comportamento dell' Herpes Zoster, nel senso che il virus probabilmente rimane nell'organismo per tutta la vita e saltuariamente riproduce la sintomatologia clinica, magari in occasione di altre infezioni banali che impegnano altrove il sistema immunitario.
Una terapia specifica e risolutiva, come del resto per tutte le malattie virali, non esiste.
Visto che per te il problema è importante, ti consiglierei di consultarti con un infettivologo per vedere se è il caso di tentare comunque una terapia antivirale per l' Herpes virus, anche se non ci sono lavori scientifici che dimostrino la sua efficacia nella terapia per la pitiriasi di Gibert.
Ciao!

Rispondi