Propecia - Consigli Assunzione

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
trinity79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 03, 2017 8:17 pm

Propecia - Consigli Assunzione

Messaggio da trinity79 » lun apr 03, 2017 8:26 pm

Gent.Li Dottori,

recentemente sono stato da un dottore in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche specializzato in Dermatologia e Venereologia e in Idrologia Medica, perché vedo che i mie capelli si stanno diradando.

Volevo un Vostro parere sui farmaci consigliatimi.

Dovrei prendere Propecia compresse una la dì (Finasteride 1 mg) per 6 mesi e Minoxidil 5% lozione 2 ml alla sera sempre per 6 mesi (la terapia di mantenimento dovrebbe essere continuativa, in teoria, abbassando la dose dei farmaci).

Mi sembra di aver capito che ci sono diverse controindicazioni soprattutto per Propecia, pertanto chiedo un vostro parere a riguardo.

Se possibile rimango in attesa di una Vostra cortese risposta in merito. Grazie.

Avatar utente
sanmag
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 537
Iscritto il: mer feb 05, 2003 5:45 pm

Re: Propecia - Consigli Assunzione

Messaggio da sanmag » gio apr 06, 2017 1:35 pm

Tutti i farmaci, in quanto tali, hanno i loro effetti secondari indesiderati, tuttavia quelli di Propecia (Finasteride da 1 mg) sono piuttosto rari e scarsamente significativi. Considera che i pazienti affetti da ipertrofia prostatica, prendono per decenni la Finasteride a 5 mg al giorno (cioè 5 cp di Propecia al giorno) senza riscontrare particolari effetti.
Il Minoxidil poi è un betabloccante ma, utilizzato per via locale l'assorbimento è minimo e quindi gli effetti secondari quasi irrilevanti.
Chiedi comunque sempre consiglio al tuo medico che ti saprà dare le indicazioni più opportune.

Ciao!
Chi fa domande è uno sciocco per 5 minuti, chi non fa domande è uno sciocco per tutta la vita.

Rispondi