benzodiazepine

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Post Reply
mariakudina
1 Stella 1/2
1 Stella 1/2

benzodiazepine

Post by mariakudina » Fri Nov 16, 2018 4:33 pm

gentilissimi
volevo chiedere una infornazione, io uso regolarmente il cerotto evra, per problemi di attacchi di panico sto prendnedo il tavor orosolubile da 1 mg 1 al g o al bisogno vorrei sapere se il tavor interagisce cioè riduce l'effetto contraccettivo del cerotto evra.
inoltre vorrei sapere se le benzodiazepine sono diverse dalle oxicarbazepina e carmabazepina che invece interagiscono sul cerotto(vedi bugiardino) il mio neurologo dice che sono diversissime....
vi ringrazio

sanmag
Amministratore
Amministratore

Re: benzodiazepine

Post by sanmag » Sat Nov 17, 2018 9:23 am

Confermo quanto detto dal tuo neurologo: benzodiazepine (ed in particolare il Lorazepam che è il principio attivo del Tavor) non hanno nulla a che vedere con la carbamazepina o con la oxicarbamazepina. Il Tavor inoltre non interagisce con Evra.
Stai tranquilla!
Chi fa domande è uno sciocco per 5 minuti, chi non fa domande è uno sciocco per tutta la vita.

Post Reply