Alvonorm

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Lycia
2 Stelle
2 Stelle
Messaggi: 33
Iscritto il: mar nov 16, 2004 10:05 pm

Alvonorm

Messaggio da Lycia » lun feb 07, 2005 7:14 pm

La mia ginecologa mi ha prescritto Alvonorm per aiutare il transito intestinale che dall'inizio della gravidanza è decisamente diminuito...[:I]

Ha detto che è un depurativo che arriva direttamente all'intestino, senza essere assorbito, quindi sicuro in gravidanza.

Posso usarlo tranquillamente?[8)]

(Sono compresse con tali ingredienti:
Olio di soia, gelatina alimentare, glicerolo, estratto secco di finocchio,estratto secco di cassia,estratto secco di rabarbaro, estratto secco di melissa,estratto secco di liquirizia, c'era d'api, estratto secco di anice, lecitina.)


Grazie!!![:)]

antifra
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 353
Iscritto il: ven ott 29, 2004 12:39 pm

Messaggio da antifra » mar feb 08, 2005 8:59 am

cara amica stai tranquilla è un ottimo prodotto naturale adatto per il tuo problema in gravidanza ottima scelta complimenti alla tua gine.auguri.
UN saluto

Dr.Luigi Gori
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 15, 2008 12:13 pm

Messaggio da Dr.Luigi Gori » ven feb 15, 2008 10:16 am

Cara Signora,
leggo per caso il suo messaggio e non sono per niente in accordo con la risposta che Le è stata data. Sull'uso delle erbe in gravidanza si sa molto molto poco, e sarei molto cauto nell'assumerle durante un periodo così delicato, tanto più che se sono più estratti si producono numerosi metaboliti con effetti imprevedibili.
Cordiali saluti

Avatar utente
Carter
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom set 23, 2007 2:26 pm

Messaggio da Carter » mer feb 20, 2008 10:31 am

L'opinione del collega che è intervenuto per ultimo mi sembra quanto meno discutibile ed inutilmente allarmistica: se può essere vero che gli effetti delle "erbe" non sono completamente noti, è sicuramente indicato, in un caso come quello dell'irregolarità intestinale in gravidanza, cercare di ovviare il problema cercando di non usare prodotti ad effetto lassativo (mancanti nell'Alvonorm: la stipsi in gestazione può diventare anche un serio problema non facilamente risolvibile, che predispone molto alla comparsa di problematiche emorroidarie anche importanti.
Nella mia esperienza l'Alvonorm si è spesso rivelato un ottimo prodotto, e personalmente non trovo controindicazioni al suo uso.

lella78
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 17, 2009 4:51 pm

Messaggio da lella78 » ven apr 17, 2009 3:58 pm

salve!
anche a me è stato pescritto l'alvonorm, ma all'interno della confezione non c'è foglietto illustrativo perciò non conosco posologia e effetti collaterali.
sono all'ottava settimana e da allora i miei problemmi di stipsi, già precedentemente prsenti, sono notevolmente peggiorati.
il gine inizialmente mi ha prescritto lo psyllogel che però da quello che ho capito da i suoi effetti dopo circa 2 settimane di assunzione, speravo ppeò che l'alvonorm potesse aiutarmi a risolvere questo momento d'acuzia, anche perchè ho paura del formrsi di diffcoltà maggiori, difficilmente risolvibili.
ma ho dimenticato di chiedere alla ginecologa se potevo continuare ad assumere lo psyllogel visto che non ho raggiunto ancora le due settimane, che dite posso assumerli entrambe?

Avatar utente
Carter
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom set 23, 2007 2:26 pm

Messaggio da Carter » ven apr 17, 2009 5:51 pm

Puoi tranquillamente associare l'alvonorm allo psyllogel, sotanza che aumenta semplicemente la massa fecale, senza lacun effetto collaterale in quanto inassorbibile; ricordati sempre di bere almeno 1.5 litri di acqua al giorno per migliorare il transito intestinale.

Ciao!

Rispondi