cambio piccola

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
angela
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 15, 2004 10:55 pm

cambio piccola

Messaggio da angela » lun mar 15, 2004 9:00 pm

Ho avuto una endometriosi e il mio medico a marzo 2003, dopo la cura con l'enantone 11,25, mi ha fatto prendere il Miranova come contraccettivo.Voglio sapere se posso passare ad una piccola più leggera come Yasmin tenendo conto del mio problema!Grazie

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mer mar 17, 2004 2:25 pm

La Miranova è una pillola contraccettiva orale monofasica che contiene 100 mcg (microgrammi) di Levonorgestrel (progestinico e 30 mcg (microgrammi) di Etinilestradiolo (estrogeno) mentre Yasmin è una nuova pillola contraccettiva orale monofasica, costituita dall'associazione di 30 mcg di etinilestradiolo e di 3 mg (corrispondenti cioè a 3000 mcg) di drospirenone. Il drospirenone è un nuovo progestinico di sintesi differente dai progestinici attualmente usati negli altri contraccettivi in commercio. Quale analogo dello spironolattone, drospirenone ha attività anti-mineralcorticoide ed è in grado di influenzare la regolazione dell'equilibrio idro-elettrolitico nel corpo della donna. Favorendo l' escrezione di sodio e di acqua, drospirenone riduce i sintomi da ritenzione idrica spesso associati all' uso dei contraccettivi ormonali. Inoltre possiede un effetto anti-androgeno e quindi può aiutare a prevenire lo sviluppo di acne.

Se ora utilizzi MIranova, puoi quindi sostituire tranquillamente con Yasmin.

Saluti

Rispondi