Influenza che non passa

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
shirvanshir
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2

Influenza che non passa

Messaggio da shirvanshir » sab mar 20, 2004 9:59 am

Lunedì mattina sono andata dall'igienista dentale per una pulizia; a metà giornata mi sono nate delle afte (o qualcosa di simile) nella lingua e una era proprio al fondo, verso la gola. Arrivata a sera avevo già mal di gola.
Oggi è sabato e ancora ho mal di gola, febbre, lieve mal di testa.
Può essere colpa dell'igienista?
Sto usando locabiotal e moment solo da oggi, gli altri giorni ho fatto solo gargarismi con tantum verde.Cosa posso fare per farmi passare finalmente questa influenza?
Grazie

guest1
1 Stella
1 Stella

Messaggio da guest1 » lun mar 22, 2004 9:15 am

Credo che l'igienista non c'entri nulla: la sintomatologia che descrivi è quella di una stomatite aftosa, cioè la formazione di ulcerette nella mucosa orale dovute generalmente ad una infezione virale.
E' probabile che abbia preso una forma simil-influenzale che ha sempre almento 2-3 giorni di incubazione.
Prova ad usare per le afte il Cortifluoral, facendo toccature con un cotton-fiock 3-4 volte al giorno.

shirvanshir
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2

Messaggio da shirvanshir » lun mar 22, 2004 7:53 pm

Grazie mille per la risposta![:)]

Rispondi