varicella

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
kolomi
1 Stella
1 Stella
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 19, 2004 10:09 pm

varicella

Messaggio da kolomi » ven apr 22, 2005 5:34 pm

Sapevo che avere la varicella da adulto era peggio che da bambino ma che fosse così terribile non lo potevo immaginare... Circa un mese e mezzo fa sono stato colpito in forma violenta da questa malattia con febbre molto alta, prurito da impazzire e vescicolette ovunque (solo chi l'ha avuta da adulto potrà capirmi). Il problema è che dopo tutto questo tempo sono ancora completamente cosparso di macchie sul volto e sul corpo.
Quello che mi preoccupa di più è il volto e vorrei sapere se posso prendere qualche pomata, per eliminare le macchie o comunque per schiarirle e eventualmente per limitare i "crateri" che si sono formati sulla fronte. E inoltre se posso prendere il sole o è tassativamente vietato per evitare danni permanenti.
E quanto tempo ci vorrà per guarire - quasi - completamente!!

antifra
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 353
Iscritto il: ven ott 29, 2004 12:39 pm

Messaggio da antifra » mar apr 26, 2005 8:56 am

CARO AMICO COME BEN SAI LA VARICELLA E DI ORIGINE VIRALE AL MOMENTO NON TI CONSIGLIEREI NESSUN TIPO DI POMATA , MA LASCIA CHE SECCHINO DA SOLE , MI RACCOMANDO EVITA ASSOLUTAMENTE DI GRATTARTI PERCHE POTREBBE PROCURARTI DELLE FERITA CHE NON VANNO PIOU VIA, L'UNICO CONSIGLIO TERAPEUTICO CHE POSSO DARTI è QUELLO DI PRENDERE DELLA VITAMINA B 12 .
ti SALUTO

kolomi
1 Stella
1 Stella
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 19, 2004 10:09 pm

Messaggio da kolomi » mar apr 26, 2005 9:03 am

grazie per la risposta! Il rischio di grattarmi non c'è perché sono solo macchie non in rilievo, ma chiedevo se è normale che ne sono ancora completamente pieno dopo un mese e mezzo e inoltre se posso o meno prendere il sole, anche solo quello camminando per la strada...
Grazie ancora!

antifra
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 353
Iscritto il: ven ott 29, 2004 12:39 pm

Messaggio da antifra » mar apr 26, 2005 9:07 am

Caro amico non conoscendo la tua anamnesi potrei anche dire che è normale che ad un mese e mezzo sei ancora sotto effetto, pero non preoccuparti è normale , per il sole è consigliabile evitare .-
ti saluto

Rispondi