mestruazioni lunghe

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Guest
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 174
Iscritto il: mer feb 25, 2004 9:51 pm

mestruazioni lunghe

Messaggio da Guest » lun giu 13, 2005 10:40 am

Gentile Dottore,
è da ormai tre mesi che ho le mestruazioni molto abbondanti, mi durano con un flusso notevole anche 5 giorni ma la cosa strana è che inizio ad avere delle perdite rosee/marroncini anche dieci giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni, inizia poi il flusso "normale" e superati i 5 giorni continuo ad avere delle perdite marroncine non abbondanti per un altra settimana circa.
Potrebbe trattarsi di carenza di progesterone?
Spero di leggerla presto.

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun giu 13, 2005 12:12 pm

Potrebbero essere solamente dei normali spotting intermestruali (talvolta capita). Comunque consulta il tuo ginecologo, soprattutto per valutare se è il caso di fare qualche mese di "pillola" per risincronizzare il ciclo.
Questo periodo di pillola, poi, andrebbe fatto sicuramente se, a causa dei flussi abbondanti, ti fossi nel frattempo anemizzata: ti converrebbe quindi fare anche un emocromo, una sideremia ed una ferritina per valutare l'impatto che queste perdite abbondanti hanno avuto sulla crasi ematica.

Saluti!

Mariposa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 18, 2009 2:03 pm

Messaggio da Mariposa » dom ott 18, 2009 1:06 pm

Salve,anche io come te ho da due mesi mestruazioni che arrivano in ritardo precedute da macchie marroni per due/tre giorni e poi i normali cinque giorni.Cosa devo fare? Non mi è mai successo,ho un ciclo molto regolare da dodici anni,ora ne ho 24 e non ho mai avuti rapporti sessuali,e vorrei sapere se è normale o se devo prendere la pillola.Inoltre la pillola può essere prescritta daun medicodi base oppure da un ginecologo?
Grazie ancora!

Avatar utente
Carter
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom set 23, 2007 2:26 pm

Messaggio da Carter » lun ott 19, 2009 10:34 am

Penso che, nel tuo caso, sarebbe preferibile andare da un ginecologo per esporgli il problema, potendo trattarsi semplicemente di una fase particolare del tuo ciclo mestruale; un'ecografia pelvica sarebbe ugualmente opportuna, e puoi sicuramente fartela prescrivere dal tuo medico.

Ciao!

Ale2012
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 10, 2010 3:38 pm

Messaggio da Ale2012 » ven set 10, 2010 2:45 pm

Gentile Dottore
grazie per l'ascolto.
A luglio ho avuto una metruazione lunga 7 giorni e molto dolorosa, con scarso sanguinamento ma ua presenza constante di liquido marrone. Poi dai primi agosto ho un unico ciclo mestruale molto intenso. Il sangue dapprima era rosso vivo, poi è divenuto scuro e denso, quindi è tornato rosso vivo e fluido. Durante l'anno trascrso le mestruazioni sono state molto irregolari e dolorose.
Attualmente ho ancora mestruazione.
Sono in lista per un'ecografia ginecologica all'ospedale della proincia in cui abito.

nel frattempo sarei curiosa di leggere il suo punto di vista.

la ringrazio ancora per l'attenzione.

Rispondi