aiuto

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Rispondi
smoga
Nuovo Utente
Nuovo Utente

aiuto

Messaggio da smoga » lun giu 13, 2005 11:51 am

SAlve a tutti
Uso le pillole contraccettiva Milvane..Sono alla prima settimana di somministrazione ed ieri per sbaglio invece di prendere la pillola gialla...ho preso per sbaglio quella bianca che in pratica avrei dovuto prendere tra 8 giorni..
che devo fare?
quali sono le conseguenze

sanmag
Amministratore
Amministratore

Messaggio da sanmag » lun giu 13, 2005 12:37 pm

Le compresse gialle e quelle bianche contengono la stessa quantità di estrogeni. Cambia solamente il progestinico che è 100 mcg in quelle bianche e 50 mcg in quelle gialle.
In realtà potresti tranquillamente continuare con quelle gialle, poi iniziare con quelle bianche e quando arrivi a quella bianca che avevi preso in anticipo, ne prendi una gialla al suo posto.
Se vuoi essere ancora più tranquilla, acquista un'altra confezione di Milvane (questa che hai iniziato tienila "di riserva" per altri problemi come questo), da domani riprendi quelle gialle e poi continua con quelle bianche. Questo secondo metodo è ancora + sicuro del primo, visto che prendendo la bianca al posto della gialla hai solo aumentato il dosaggio del progesterone e quindi l'efficacia contraccettiva.

Ciao!

smoga
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da smoga » lun giu 13, 2005 1:05 pm

Grazie mille
sei stata gentilissima/o

Saluti

tanyyy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da tanyyy » lun gen 04, 2010 1:27 am

[quote] Originariamente inviato da sanmag [/ i]

Le compresse gialle e quelle bianche contengono LA STESSA quantità di estrogeni. Cambia solamente il progestinico Che è 100 mcg in quelle bianche e 50 mcg di quelle gialle.
In realtà Potresti tranquillamente continuare con quelle gialle, poi Iniziare con quelle bianche e Quando arrivi uno Quella bianca Che avevi Preso in anticipo, ne prendi una gialla al Suo posto.
Se Vuoi essere ancora più tranquilla, acquista Un'altra confezione di Milvane (questa Che hai iniziato tienila "di riserva" per altri Problemi come questo), da domani riprendi quelle gialle e poi continua con quelle bianche. Questo secondo metodo è ancora + sicuro del primo, visto Che prendendo la bianca al posto della gialla hai solo aumentato il dosaggio del progesterone E quindi l'Efficacia contraccettiva.

Ciao!

[/ quote]

tanyyy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da tanyyy » lun gen 04, 2010 1:35 am

Ciao a tutte, sono nuova nel forum, vi scrivo perchè ho fatto un errore del quale mi sono resa conto solamente ieri. Prendo Milvane da ormai 1anno e l'altro giorno avrei dovuto finire la seconda fase (pillola marrone) invece causa distrazione ho assunto la pillola della terza fase (bianca).
La pillola la prendo sempre alle 23.00 di sera, il giorno dopo mi sono resa conto di aver sbagliato il giorno prima e ho preso la pillola marrone(la pillola restante della seconda fase) che avrei dovuto prendere il giorno prima,come se nulla fosse... ho fatto danni?la copertura contraccettiva rimane?? fatemi sapere per favore grazieeeee

Carter
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Carter » lun gen 04, 2010 9:49 am

Avendo scambiato pillola hai effettivamente alterato molto l'equilibrio estroprogestinico di questo mese, quindi la copertura contraccettiva potrebbe non essere garantita. ti conviene quindi, per questo mese, usare di sistemi barriera aggiuntivi.

Ciao!

tanyyy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da tanyyy » lun gen 04, 2010 12:46 pm

ciao carter ma la risposta era per me???

tanyyy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da tanyyy » lun gen 04, 2010 3:07 pm

ti ringrazio!
ciao

Rispondi