menogon+gonasi

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
rafma
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 28, 2005 4:37 pm

menogon+gonasi

Messaggio da rafma » mar giu 28, 2005 3:45 pm

a causa di insufficiente mobilità e di numero degli spematozoi mi è stato prescritto di utilizzare due fiale di menogon per tre giorni a settimana ed una di gonasi perdue giorni a settimana per tre mesi. naturalmete tale cura per una gravidanza. dopo circa due mesi non si sono visti ancora risultati. Mia moglie dopo tutti gli accertamenti non riscontra alcun problema. riuscirò dopo tale cura ad ottenere il risultato desiderato e quindi una gravidanza???????
oppure visto il mio problema la cura forse non era indicata???????
grazie spero in una risposta grazie

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun lug 04, 2005 4:29 pm

Se in due mesi non si è avuto un miglioramento della motilità e del numero degli spermatozoi, direi che è inutile proseguire la cura.
Le cause di infertilità sono numerose e spesso poi non si riesce ad individuare nessuna causa specifica. In linea di massima, se non c'è una azoospermia o una grave ipospermia (assenza o quasi di spermatozoi), la gravidanza è sempre possibile.
Non è raro che delle coppie infertili riescano ad avere un figlio proprio quando, alla fine, si arrendono e smettono di cercarlo: spesso infatti proprio la tensione emotiva che tutte le procedure e le ricerche comportano, rende più difficile la gravidanza.
Continuate a provare con serenità!

Saluti!

Rispondi