Braccia addormentate

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
alfredomeola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:51 pm

Braccia addormentate

Messaggio da alfredomeola » sab lug 02, 2005 9:46 am

Salve,
vorrei chiedere una informazione.

Durante il sonno, poichè dormo o su un fianco o sull'altro, metto sempre un braccio sotto il cuscino. Succede in pratica che ogni volta che mi sveglio trovo il braccio addormentato. Cambio posizione e mi riaddormento, con l'altro braccio sotto il cuscino. Al risveglio stessa situazione. Questo mi succede ogni volta che dormo. Vorrei solo sapere se questo fatto può causare problemi alla circolazione. [:)]

Grazie

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun lug 04, 2005 4:25 pm

Dormendo col braccio sotto al cuscino, si possono comprimere o dei vasi sanguigni e quindi avere un disturbo temporaneo della circolazione, oppure dei nervi del plesso brachiale e quindi avere una nevrite con parestesie (formicolio) ed intorpidimento. In ogni caso sono disturbi temporanei che l'organismo limita risvegliando il cervello ed inducendo un cambio di posizione: non ci possono essere danni a lungo termine, se questa è la preoccupazione!

Saluti!

Rispondi