Verruche ai piedi

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
SB
1 Stella 1/2
1 Stella 1/2
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ago 02, 2005 7:42 pm

Verruche ai piedi

Messaggio da SB » mar ago 02, 2005 6:55 pm

Salve,
15gg fa mi sono fatto togliere una verruca da sotto il pollice dx del piede,tramite un dispositivo che scava e brucia(cucchiaio??).Adesso ho un foro sotto il dito bello grande (ci vorrà circa 1 mese per recuperare il dito).Per 5gg sono stato in casa,causa dolore specialmente la mattina quando mi alzavo da letto(penso x il sangue che miandava alla ferita).Non mi è stata prescritta nessuna terapia antibiotica ma solo la fucsina con cui disinfettare la ferita(lo faccio ogni 24h con cotton fiock e garza sterile).Da circa 4gg, compare però un pò di sabgue nella garza,forse per problemi di cicatrizzazione:che devo fare?devo farmi vedere?il dito sta lentamente ricrescendo ma ogni tanto mi da un pò di fastidio. Premetto che non uso scarpe ma solo sandali.
Grazie

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » gio ago 04, 2005 1:15 pm

Una visita sarebbe comunque opportuna. Però se non hai dolore nè rigonfiamento nè arrossamento della zona, la sola perdita di sangue non indica una infezioine. Potresti allora usare prodotti che favoriscano la cicatrizzazione come per esempio le Fitostimoline o la Connettivina. Se invece sopraggiungono dolore, rossore e rigonfiamento non esitare a prendere un antibiotico che il tuo medico potrà consigliarti.

furio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 09, 2005 8:49 pm

Messaggio da furio » ven set 09, 2005 7:54 pm

Salve, sono sempre lapersona che aveva il problema al dito...Oramai sono 2 mesi e non megliora! praticamente la carne è ricresciuta nel foro,manca solo la pelle...circa 2 settimane fa ho utilizato la fitostimolina,per 2gg, e poi mi sono ritrovato il dito da cui usciva una sostanza gialla e accompagnato da un pò di dolore.Ho fatto la fucsina x 2gg e poi sono tornato daldermatologo che mi aveva fatto l'intervento. Mi ha segnato il bactroban pomata 1 volta al gg e l'amoxicillina 2 volte al gg. Il dolore è passato ma la sostanza gialla c'é sempre e il dito non haun bell'aspetto... domani finisco la terapia antibiotica di 6gg,che devo fare adesso? e come mai il dito ha fatto così? è normale?
grazie

Rispondi