Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10166
    criss
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      sono una 27enne recentemente mi sono sottoposta al controllo pap test che avevo trascurato da ben 2 anni. Preciso che in questi 2 anni ho avuto rapporti con il mio ex-partenr anche senza condom. La ginecologa mi ha contattato dicendomi che gli esiti mostrano un atipia nella cellule e che protrebbe essere indice di hpv. Mi suggerisce di sottopormi ad un nuovo pap test fra 3 mesi per verificare.
      Mi sono aggiornata su tale virus e sono terrorizzata! Mi chiedo perchè attendere e non intervenire subito? posso rifare il pap test?
      e se l’esito è nuovamente positivo,si puo’ bloccare il processo? avro’comparsa di condilomi?

      Grazie, che paura ….

      #10161
      franc
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Sono d’accordo con la sua ginecologa (è un’opinione mia, non ci sono indicazioni precise), ripetere troppo presto il pap test potrebbe non essere utile ai fini di una probabile diagnosi (il paptest non è diagnostico ma indirizza verso una diagnosi. Se poi si vuole ricercare l’hpv, si deve cercare il suo dna con un altro test).
        Il processo non è totalmente bloccabile visto che l’hpv si integra nelle cellule ospiti (i condilomi sono quasi inevitabili) ma ci sono delle terapie che inibiscono la sintesi del dna virale e sono molto efficaci (tutto varia dal tipo e la sede di lesione da trattare).
        Stia tranquilla!

        #776
        franc
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #10162
          criss
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Dott.re la ringrazio,
            Dopo alcuni giorni dal pap test ho cominciato ad avere prurito e con una nuova visita ginecologica si e’ riscontrata una micosi. Terapia datami per 3 gg 2 capsule di sporanox 100mg ed una crema interna monouso Cannesten.
            Ho terminato la terapia e continuo ad aver un formicolio, prurito (parte interna iniziale vagina)e ho notato anche prurito in diverse parti del corpo ad intervalli, viso, gambe, cute…
            Cosa dovrei fare e a cosa e’ dovuto? E’ possibile che avevo gia’la micosi ed ha provocato l’atipia alle cellule?

            Grazie nuovamente

            #10163
            franc
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Lei è stata curata per una candidosi vulvovaginale, se l’infezione non è passata (come sembra, visto anche l’interessarsi di altre zone cutanee), probabilmente dovrà ripetere la cura (magari variando il farmaco), la cosa migliore resta tornare dalla sua ginecologa (mi spiace dover sempre dire di chiedere al proprio medico ma cure online mi sono davvero difficili [:)] ).
              Seconda cosa, il suo pap test era ASCUS (positivo) quindi non era tutto normale. A mio parere bisogna ripetere il pap-test: se la risposta è negativa, cercare solo1 di ripristinare la flora vaginale (normale e non patologica) con delle candelette ai fermenti lattici che può chiedere in farmacia .Se la risposta è di nuovo ASCUS, chiedere di eseguire una colposcopia per essere sicuri della situazione e non minimizzare o esagerare.
              Spero di essere stata chiara.

              #10164
              criss
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Dott.ssa i vostri consigli mi sono stati chiari e mi hanno tranquillizzato..faro’come mi indica.

                Grazie ancora, arrivederci.

                #10165
                silvia60
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  sono una 46enne a marso 2006 ho fatto paptest con esito possibile lesione intraepitaliale di basso grado, ho provveduto ai successivi controlli a maggio paptest LISL/hpv; colposcopia negativa; ricerca tpv esito DNA VIRALE ASSENTE, ho portato tutti i referti dal mio ginecologo che mi ha detto di rifare un paptest a febbraio 2007 se risultasse di nuovo positivo ulteriori controlli. Io sono molto preoccupata adesso mi è arrivato l’invito per un paptest a settembre con prevenzione Serena dovrei farlo???? o aspettare febbraio???? Qualcuno mi sà spiegare meglio la mia situazione…..in questo momento non ho hpv, ma potrebbe tornare???? Faccio presente di non avere avuto condilomi ecc.
                  Grazie a chi mi risponde

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.