Test intolleranze alimentari

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
shirvanshir
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2

Test intolleranze alimentari

Messaggio da shirvanshir » lun set 05, 2005 5:51 pm

Vorrei sottopormi ad un test per scoprire le intolleranze alimentari, ma tra tutti i vari tipi non so quale sia il più affidabile...mi può aiutare?Come posso fare poi a scoprire qual'è il centro più vicino a dove abito (sono di genova) dove eseguono quel determinato test?

franc
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2

Messaggio da franc » lun set 05, 2005 6:18 pm

personalmente non condivido la "moda" di questi test. siamo tutti un po' intolleranti al glutine e al lattosio (visto che ne assumiamo abbastanza in quantità) e non ha senso (sempre a mio parere) eliminare cibi che non ci fanno male (se non siamo allergici).
comunque, potrà fare questi test in molti centri privati e in quasi tutte le farmacie, i test sono tutti molto simili, ricercano Ig contro gli alimenti (non è più affidabile uno contro tanti alimenti ma è solo più specifico). tenga presente che sono abbastanza costosi.
saluti.

shirvanshir
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2

Messaggio da shirvanshir » mer set 07, 2005 5:53 am

grazie mille della Sua risposta!

Rispondi