18 anni niente ciclo

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Arwen
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 19, 2004 4:09 pm

18 anni niente ciclo

Messaggio da Arwen » lun apr 19, 2004 3:12 pm

Caro Dottore,
Le scrivo per porle un quesito per me abbastanza delicato.
Dato che ad ancora 17 anni non avevo avuto alcuna manifestazione di mestruazioni, mia madre decise di portarmi da una ginecologa. Questa, visto che non avevo riscontrato alcun problema alle ovaie, mi diede da fare una siringa che avrebbe stimolato l'avviamento del ciclo. Come infatti è avvenuto. Purtroppo nell'arco di un anno ho dovuto iniettarmi quel medicinale ben 5 volte, ma solo 2 volte non ve ne è stato bisogno.
Dato che quel medicinale, come credo Lei sappia, è molto denso, per 5 giorni mi recava bruciatura nel luogo della puntura. Quindi decisi che per un periodo ne avrei fatto a meno, sperando che dopo tutte queste iniezioni, le mestruazioni si fossero manifestate da sole. Ma così non è stato.
In alternativa, nel periodo in cui il ciclo ci dovrebbe essere, ho delle macchie liquide di colore celeste/verde acqua.
In fine la mia domanda è questa:
Queste macchie sono una specie di avvertimento, e quindi il mio corpo inizia a rispondere agli stimoli finora iniettati, oppure si tratta di un effetto collaterale del medicinale?
Grazie
Aspetto una sua risposta
Marilena

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » dom apr 25, 2004 3:01 pm

Cara Marilena,

avrei bisogno di sapere qual'è il farmaco che stai usando per poterti rispondere.

Saluti

Rispondi