Domanda sull'eritropoietina...

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
suddendream
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 21, 2005 2:25 pm

Domanda sull'eritropoietina...

Messaggio da suddendream » ven ott 21, 2005 1:34 pm

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, è la prima volta che scrivo ma è da un pò che vi seguo ed è davvero un bellissimo ritrovo.
Mi chiamo Andrea, vorrei chiedere ai dottori presenti un informazione.
Documentandomi so che l'epo serve anche per aumentare le prestazioni sportive, so che questo è doping, ma io vorrei solo far una domanda:
-secondo voi l'uso di epo in soggetti sani, ma con ematocrito basso sui 40-42, e considerando che il range previsto va da 40 a 50, vorrei sapere se gente che lo usa per lo sport portandolo attorno ai 48, avendolo basso in partenza(ad esempio 40-41) rischia qualcosa o essendo nei limiti non rischia niente per la salute?
Scusate se sono stato un pò confuso nella domanda, spero riuscirete a capire la mia curiosità. è una domanda che mi pongo perchè altrmenti non riuscirei a capire l'uso che fanno di questo farmaco cosi' tanti atleti famosi, come marion jones, il caso di armstrong, e altri grandi campioni.
Spero mi rispondiate. Grazie 1000!
Cordiali saluti!

Rispondi