Pubblicità

Monografia del Prodotto

Adacta sprint polvere 10bust: ultimo aggiornamento pagina:

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Adacta sprint polvere 10bust

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Destrosio 54%; maltodestrine 14%; potassio fosfato; correttore di acidità: acido citrico; aroma; citrato di magnesio; addensante: gomma di xanthan; cloruri di potassio; antiagglomeranti: biossido di silicio e cloruro di calcio; edulcorante: sucralosio.

03.0 Forma farmaceutica

Indice

10 buste da 5 gr

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Pubblicità

Indice

Integratore alimentare utile in tutti i casi di carenza di sali minerali che causano stanchezza, affaticamento, debolezza muscolare e crampi.

Particolarmente indicato per reintegrare le perdite idrosaline conseguenti ad una prolungata attività fisica o ad un’eccesiva sudorazione.

Potassio e Magnesio

Sono sali minerali fondamentali per garantire un regolare processo di contrazione muscolare. La loro carenza può portare come primo effetto all’insorgenza di crampi muscolari. Per un corretto ripristino del bilancio idrosalino corporeo, potassio e magnesio devono essere somministrati in combinazione con glucosio, acqua ed altri elettroliti, in un bilanciato e ben definito rapporto molare.

Calcio

Costituente fondamentale delle ossa, è responsabile della trasmissione dell’impulso nervoso ai muscoli. La sua carenza porta a scarsa lucidità durante la prestazione agonistica.

Cloruro di Sodio

Principale costituente del sudore perso durante l’attività fisica (10 volte più di magnesio e potassio). Un suo mancato reintegro causa rapida disidratazione.

Glucosio

Fornisce i carboidrati e l’energia necessaria per permettere al tuo organismo di continuare ad essere performante. Il Glucosio è l’unico zucchero che viene rapidamente assorbito dalle cellule intestinali. La pompa sodio-glucosio permette infatti il contemporaneo flusso di acqua e sodio (e conseguentemente degli altri sali) all’interno delle cellule, per mantenere l’equilibrio osmotico. Fruttosio, maltodestrine ed altri zuccheri non possono sfruttare questo meccanismo, rimanendo per più tempo all’interno dell’intestino: in tal modo, anche l’acqua ed i sali minerali assunti con la nostra bevanda reidratante non vengono assimilati, richiamando anzi acqua dall’organismo verso il lume intestinale.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Sciogliere il contenuto di 1 bustina in 250 o 500ml di acqua. Si consiglia l’assunzione fino ad un massimo di 4 bustine al giorno in funzione delle fisiologiche necessità di reintegrare i liquidi persi, da assumere dopo l’attività fisica o comunque lontano dai pasti.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Non superare la dose giornaliera consigliata senza parere del medico.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

Contiene glucosio, pertanto non è idoneo ai pazienti diabetici.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Velferd Srl

06.0 Codice PARAF

Indice

932750021

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F15

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 14.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

26/09/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *