Pubblicità

Monografia del Prodotto

Astroferrina scir 150ml: ultimo aggiornamento pagina:

Indice della scheda

01.0 Denominazione del parafarmaco

Indice

Astroferrina scir 150ml

02.0 Composizione qualitativa e quantitativa

Indice

Acqua dep; Edulcorante: Maltitolo; Glicerolo vegetale; Aromi supp. maltodestrine, gomma arabica, glicole propilenico, alcool etilico; Astragalo (Astragalus Membranaceus Bong.) radici es* 16% Polisaccaridi; Vitamina C; Rosa Canina Rosae Pseudofructuses* (Rosa canina L.), Zinco Gluconato; Perilla (Perilla Frutescens Britton) semi e foglie es* 2.5% Polifenoli; Conservanti: Potassio sorbato, Sodio Benzoato; Echinacea Angustifolia DC. radice es* 4 % Echinacosidi;Aloe vera gel (Aloe Barbadensis Miller); Lattoferrina. (*es supportati su maltodestrine). Contiene derivati del latte. Senza glutine

03.0 Forma farmaceutica

Indice

Pubblicità

Flacone da 150 ml

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Descrizione ed indicazioni terapeutiche

Indice

Utile per favorire le funzioni delle alte vie respiratoriee delle difese immunitarie.

Astroferrina sciroppo: Integratore alimentare con edulcorante utile per favorire le difese immunitarie e le fisiologiche funzioni delle prime vie respiratorie.

Il sistema immunitario include un complesso sistema di cellule specializzate e molecole che operano in stretta collaborazione per combattere le infezioni;è grazie ad esso che siamo protetti dagli attacchi di invasori esterni quali batteri e virus.

Contro le malattie e le infezioni non c’è niente di meglio di sane difese immunitarie. Solo loro possono annientare i germi, i bacilli ed i virus prima di danneggiare seriamente l’organismo.

Le difese immunitarie possono essere indebolite da molti fattori, come stress fisici o psichici, interventi chirurgici, infezioni ricorrenti, assunzione di alcuni farmaci, depressione, malattie croniche quali cardiopatie o diabete, ma anche per mancanza prolungata di sonno.

Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che durante il sonno aumenta il numero di leucociti, si attivano i macrofagi e si rafforzano le funzioni di depurazione dell’organismo. Se vi è insonnia grave, quindi, si ha un deficit nella produzione delle sostanze deputate alla difesa delle malattie, con indebolimento delle difese organiche.

Tra le categorie di persone, bambini ed anziani, sono i più esposti. I bambini hanno difese più fragili perché il sistema immunitario non è completamente sviluppato, mentre gli anziani, a causa del fisiologico invecchiamento dell’organismo, perdono parte delle difese con il passare degli anni.

L’Astroferrina® sciroppo con i suoi specifici principi, stimola il sistema immunitario sia nei bambini che negli anziani; risulta utile come coadiuvante per favorire le difese immunitarie e le fisiologiche funzioni delle vie respiratorie superiori.

04.2 Posologia e modo di somministrazione

Indice

Si consiglia l’assunzione di 15 ml per due volte al giorno negli adulti e di 15 ml una volta al giorno nei bambini oltre i 3 anni. Per i bambini di età inferiore ai 3 anni sentire il parere del medico.

04.3 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso

Indice

i integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto. Agitare prima dell’uso.Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

04.4 Interazioni

Indice

ND

05.0 Titolare del Parafarmaco

Indice

Biodelta Sas

06.0 Codice PARAF

Indice

931967741

07.0 Categoria merceologica (Classe GMP)

Indice

4AA2F99

08.0 Prezzo medio

Indice

Euro: 19.00

09.0 Data di revisione del testo

Indice

11/11/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *